il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

ENTELLA - LUCCHESE 2-0

Seconda sconfitta consecutiva per la Lucchese di Pagliuca, a Chiavari, contro l’Entella.

Il netto risultato, nel punteggio, non rispecchia fedelmente quanto si è visto in campo; i rossoneri non sono stati assolutamente in soggezione, hanno tenuto bene il campo, hanno fornito la solita prova gagliarda sotto il profilo della grinta, ma hanno pagato a carissimo prezzo due errori individuali.

Paroni, l’estremo di casa, si è guadagnato la pagnotta su Fedato e su Gibilterra, mentre Coletta non ha fatto nessuna parata impegnativa (purtroppo nemmeno sul debole tiro di Schenetti, gol del 2-0).

La gara è stata equilibrata e non ha avuto grossi sussulti; soltanto un mini forcing di dieci minuti dei padroni di casa, dal quale scaturisce il gol del vantaggio di Lescano. Dicevamo del vantaggio ligure; al minuto 26’ (ed il 26 sulla ruota di Lucca porta veramente sfiga, dal momento che il raddoppio arriverà al 26’ della ripresa…..) su calcio d’angolo, Bachini perde ingenuamente la marcatura di Lescano e l’ariete bianco-celeste non perdona all’altezza del dischetto del rigore. Tutto troppo facile. La Lucchese ci prova con Fedato e Gibilterra, ma in entrambi i casi è bravissimo Paroni ed il primo tempo si chiude con uno svantaggio immeritato.

Coletta e compagni non sono brillantissimi e non potrebbe essere diversamente, ma l’inizio della ripresa vede la Lucchese prendere possesso della metà campo avversaria e sembra nelle condizioni di mettere in difficoltà i padroni di casa. Occasioni con Fedato su punizione e con Corsinelli di testa ma in una delle rare ripartenze l’Entella raddoppia; azione sulla destra che nasce da un rimpallo fortuito, cross basso e tiro debole di Schenetti con Coletta in traiettoria, ma la palla buca le mani all’estremo lucchese e finisce lentamente in rete.

E’ il colpo del ko.

Anche i cambi non portano nessun risultato e per la Lucchese, ancora in chiaro rodaggio, si manifesta la seconda sconfitta consecutiva. Una squadra ancora non brillante ed ancora alla ricerca di un undici sul quale poter contare; Pagliuca cambia la terza difesa ed il terzo centrocampo in tre gare, a dimostrazione che c’è ancora molto da lavorare.

Il campionato, già alla terza giornata, ci fa capire l’equilibrio che regna in questo girone. Nessuna squadra a punteggio pieno e nessuna squadra a zero punti.

I rossoneri, ricordiamolo, sono partiti con tre settimane di ritardo e con una squadra completamente nuova, ovvio che ci sia da trovare un undici “titolare” e un’amalgama.

Un cinque e mezzo come voto di squadra, con Fedato ancora una volta tra i migliori; sufficienze per Frigerio e Nannini.

Domenica prossima la sfida al Porta Elisa contro l’Olbia, per cercare di fare punti e rimettersi in carreggiata.

Forza Pantera

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469