il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

GUBBIO - LUCCHESE 0-0

Buona Lucchese e altro punto che fa classifica.

In quel di Gubbio si vede una squadra che sembra aver raggiunto una certa maturità; intanto non ha subito reti per la terza volta in trasferta e questo è un buon segno dopo che, nelle prime giornate di campionato, faceva acqua da tutte le parti.

Non è più la squadra spesso troppo sbilanciata in avanti, che presta il fianco alle ripartenze avversarie; i rossoneri sembrano molto più sicuri dei loro mezzi, stanno in campo con una consapevolezza diversa e sulle palle inattive, un’autentica croce, sembrano più attenti. Oggi soltanto in un’occasione (ben parata da Coletta) i rossoneri hanno rischiato su calcio da fermo.

La gara è stata ben stretta in mano dei ragazzi di Pagliuca, sin dall’inizio; nessun rischio e qualche sortita in avanti con fraseggi di buon livello, sempre palla a terra.

La sfortuna si accanisce contro Coletta & C. tra il 25’ e il 35’ della prima frazione. Si infortuna il rientrante Semprini costretto a chiedere il cambio, mentre dopo pochi minuti un colpo di testa di Frigerio (il giovane si meriterebbe il gol...) si stampa sulla traversa a portiere battuto.

I rossoneri avevano avuto un altro paio di occasioni, sempre con Frigerio mandato in porta con un sontuoso colpo di tacco di Semprini e con Fedato che di sinistro ha incrociato di poco fuori.

Nella ripresa succede poco, con i padroni di casa che rimbalzano sul muro di gomma eretto da Eklu in mezzo al campo e dai centrali Bachini e Bellich, mentre sugli esterni ringhiano Corsinelli e un ritrovato Papini. Diversi calci d’angolo, infruttuosi, per la Pantera mentre gli egubini si sono fatti pericolosi soltanto con il colpo di testa già menzionato e con tiri sballati.

Un sei più come voto di squadra, con buone prove per tutto il pacchetto arretrato, mezzo punto in più per un Belloni in continua crescita e palma del migliore in campo, ancora una volta, per la Pantera Eklu.

Una Lucchese che avrebbe meritato di più per aver avuto le palle gol migliori.

Tregua armata (ma ancora per poco) sulla vicenda stadio, mentre qualche rumors comincia ad uscire da Palazzo Orsetti e…..non solo. Stiamo a vedere.

Derby, dal sapore antico, contro il Siena nel prossimo week end al Porta Elisa. Un buon test, per verificare la continua crescita di questa squadra.

Forza Pantera!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469