il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - GROSSETO 0-0

Esce uno scialbo pari al Porta Elisa tra Lucchese e Grosseto.

Un derby combattuto più che giocato, dove i due portieri hanno fatto gli spettatori non paganti.

Nessuna occasione in casa rossonera, nessuna occasione in casa biancorossa per un pari che non sposta i giudizi sulla Pagliuca Band. La squadra rossonera, infatti, ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa ad oltranza degli ospiti, ma è stata meno lucida e dinamica di altre volte ed ha faticato a liberare un uomo al tiro. Pochi gli spazi sugli esterni, ancora meno quelli centrali e la gara è scivolata via senza troppi sussulti; i maremmani, onestamente, sono apparsi poca cosa facendo aumentare il rammarico per non aver vinto una gara assolutamente alla portata di Coletta & C.

La cronaca è veramente povera di azioni da annotare; un tentativo di Frigerio, in avvio di gara (3’) deviato in angolo, un colpo di testa di Fedato di poco fuori (43’) ed il primo tempo si chiude con un logico 0-0.

Nella ripresa la Lucchese ci prova di più a intorno alla mezz’ora di gioco, ci sarebbero gli estremi per un calcio di rigore, ma lo scialbo (anche lui….) Fontani di Siena sorvola su una chiara spinta ai danni di Corsinelli.

La gara si spegne lentamente, anche se i rossoneri ci provano fino in fondo anche se con poca lucidità.

Finisce 0-0 senza troppo rammarico in casa rossonera, mentre per i maremmani è un punto di platino, dopo una serie di risultati negativi.

La Lucchese si prende il punto che fa classifica, che conferma la solidità difensiva della squadra di Pagliuca, in attesa del recupero del secondo tempo di mercoledì prossimo contro la Carrarese.

Un sei meno come voto di squadra, con alcuni elementi che hanno giocato al di sotto del loro standard; buone le prove dei centrali difensivi (Bachini-Bellich), di Frigerio, di Belloni e Minala, con il Camerunense che è risultato il migliore dei suoi.

Giusto il tempo di riordinare le idee, per poi tuffarsi in un autentico tour de force, con tre gare in una settimana, delle quali due al Porta Elisa.

Il giro di boa è vicino e nessuno si sarebbe aspettato una Lucchese in zona play off.

Una giornata storta ci può stare.

Forza Pantera!!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469