il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

23 Gennaio 18.55 - Lucchese-Andria 1-1

Peccato! Finisce 1-1 al Porta Elisa, contro una diretta concorrente, l’Andria, una partita dai due volti; primo tempo con la Lucchese che avrebbe potuto chiuderlo sul doppio vantaggio, ripresa in affanno dopo il pari di Di Simone e un quarto d’ora di sbandamento sulla corsia di destra dei rossoneri.

Il pareggio sta tutto qui, in una partita non troppo combattuta, in linea con la giornata da “tarallucci e vino”, grazie anche all’amicizia tra le due tifoserie che più volte si sono salutate e applaudite.

La Lucchese doveva rinunciare per squalifica all’unico giocatore, Carloto, dotato tecnicamente e capace di ragionare; così mister Indiani ha dovuto fare di necessità virtù e complice una rosa ridotta veramente all’osso, ha schierato un 4-3-2-1 con Alessandro Galli schierato nel “trio” a supporto dell’unica punta, Marotta.

I rossoneri si sono battuti con coraggio; grande prova del “Monaco dei giorni nostri”, Marco Piccinni, un mastino capace di correre e rincorrere tutti, dal primo al novantesimo, bravo!

Buona anche la prova di Gigio Grassi, autore di un bel gol, il quinto in questa stagione.

Peccato, dicevamo, anche perché con l’eventuale vittoria i rossoneri avrebbero salutato, quasi definitivamente, il gruppone delle pericolanti e (poiché sognare non costa niente…..) avrebbero avvicinato (a -3 punti), addirittura la quinta posizione!

Ancora una settimana per sapere chi e dove verrà preso il rinforzo (o i rinforzi?), mentre sul fronte societario sono già iniziate le “danze”, com’era auspicabile e facilmente immaginabile……

Dopo nemmeno 48 ore dal diktat emesso dopo il C.d.A di venerdì scorso, è già spuntata una sedicente cordata di imprenditori, lucchesi e non, pronti ad investire nel progetto-Lucchese; la torta è appetibile e fa gola a tanti, resta da vedere quali sono i soggetti realmente intenzionati.

Noi tifosi ci siamo passati più di una volta e sono due le “varianti” che incontreremo: nel primo caso, verranno fuori nomi e cognomi con titoli a sei colonne, di quelli che si informeranno ma non ne faranno di niente, con il solo scopo di farsi pubblicità gratuita, mentre nel secondo caso, ci sarà chi lavorerà sotto traccia ed in silenzio e magari entrerà veramente nel progetto-Lucchese.

Sono già trapelate anche alcune cifre, si parla di 7,5 milioni di euro e questo potrebbe essere uno scoglio; la cifra (spropositata!!), comprenderebbe anche i terreni di S.Donato che, è bene ricordare, ad oggi sono solo ed esclusivamente…….coltivabili!!

Non credo che i proprietari della Lucchese Calcio si illudano di poter trovare acquirenti fuggiti da un ospedale psichiatrico, capaci di mettere insieme una cifra con la quale ci compri un club di serie B con un discreto parco giocatori…..

Però (e ci risiamo…..) anche in questo caso ci vuole chiarezza, nel senso che “va detto” quanto ufficialmente costa la Lucchese Calcio, senza se e senza ma, con o senza i terreni di S.Donato…..almeno che non sia un contadino, il futuro presidente della Lucchese.

L’importante è che la storia della Pantera prosegua, ma di questo non ho personalmente mai avuto dubbi……the show must go on…….

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469