il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

13 Febbraio 18.50 - Lucchese-Gela 3-0 Gimme five!!

Gimme five!! La “manita” rossonera, quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque partite, proietta la Lucchese dove soltanto un pazzo poteva sperare alla fine del girone di andata: ad un solo punto dai play-off! Eppure, tant’è…..

La squadra di Indiani si sbarazza con facilità della pratica Gela, restituendo lo 0-3 del girone di andata, salutando la “scomoda” compagnia del fondo classifica e aprendosi, di fatto, un nuovo campionato.

La partita è sempre stata saldamente nelle mani di Carloto & C. e il risultato poteva essere anche più rotondo, se un paio di mischioni in area siciliana avessero trovato la zampata vincente, anziché gli stinchi dei difensori appostati sulla linea e se l’estremo ospite non si fosse opposto da campione allo scatenato “el diablo” Marotta.

Il bomber campano è risultato il migliore di un  complesso che gira a meraviglia; difesa granitica, centrocampo dinamico e combattivo, attacco dilaniante, con Gigio Grassi a far danni con il suo “galleggiare” tra le linee.

Il vento è cambiato e lì a dimostrarlo, c’è anche il primo calcio di rigore assegnato ai rossoneri al Porta Elisa, da quando siamo tornati nei professionisti; nessun calcio di rigore casalingo in serie D (ma eravamo nei dilettanti…), nessun calcio di rigore casalingo in Seconda Divisione, nessun calcio di rigore casalingo in Prima Divisione, se si esclude quello dato, ma poi tolto, contro il Cosenza nel girone d’andata….se non è un record, poco ci manca!

Marotta-Grassi-Marotta la successione delle reti, con il “Genietto di Filicaia” autore del suo terzo gol consecutivo, anche se su rigore, ma autore di una grande prova; del bomber napoletano, si è già detto tutto, o quasi, con due gol da grande attaccante: in spaccata il primo, su cross dalla sinistra, in contropiede il secondo, con una rasoiata nell’angolo lontano che ha ricordato il gol messo a segno in casa contro la Ternana.

Se in campo ci si diverte ed i tifosi sono tornati a divertirsi e a sperare in qualcosa di più di una tranquilla salvezza, la società aspetta ancora di vedere materializzarsi le varie proposte che, più di una, sembrano interessate a quella quota “vacante”. Nomi e contro nomi, voci importanti, smentite, personaggi a caccia di pubblicità gratuita, personaggi che lavorano sotto traccia; da questo ventaglio uscirà, o usciranno, i soci dell’ex presidente Giuliano Giuliani.

Domani, lunedì, dovrebbe essere il d-day per sapere cosa hanno “partorito” quelli della prima cordata; aspettiamo e guardiamo avanti fiduciosi, quasi certi di aver raggiunto l’obbiettivo della stagione…..che “tradotto” (e guardando il bicchiere mezzo pieno…) significa aver raggiunto sul campo, le promesse fatte da questa società per il terzo anno consecutivo.

Non è poco.

Ricompattiamoci e uniti possiamo provare a credere nei miracoli…….a Lucca si sa…..essendo gratis…….non costa niente!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469