il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

14 marzo 2011 14:00-Ni fa' na sega nostradamus a M1G

E' umiliante leggere le interviste rilasciate a gazzetta lucchese ,dopo la partita ,da dirigenti,tecnici e giocatori e metterle a confronto con un post inserito sul muro mercoledi' 9 marzo ,a 4 giorni dal derby,da un utente....

un nuovo nostradamus....o la consapevolezza che il calcio non e' piu' affar nostro??

a voi la risposta

le interviste;

 

Rossoneri in coro: "Mai in partita, purtroppo. Sconfitta meritata, ma non buttiamo via quanto fatto di buono sinora"

13/03/2011 19:40

Matteo Bertoli è uno dei primi a vedersi nei pressi della sala stampa dell'Arena Garibaldi, prova a scaricare la tensione cumulata con una sigaretta nei pressi del pullman rossonero. L'analisi del match è onesta: "Gara iniziata male e noi ma in partita. Abbiamo sofferto moltissimo il Pisa e anche il campo non ci ha aiutato, ma questo non è naturalmente un alibi. Per molti di noi era la prima gara di questa importanza, possibile che se ne sia risentito. Le assenze? Ci vorrebbe la controprova, ma anche questo non può né deve essere un alibi. Il gol annullato ci ha finito di tagliare le gambe".

Ha sognato settimane, forse mesi di giocare questo derby e magari di essere decisivo. In campo è sceso, ma, come i suoi compagni, non ha lasciato una traccia indelebile sul match. Marino Taddeucci (nella foto) è naturalmente giù: "Tutti, io per primo, si aspettavano un mio gol che non è arrivato. Oggi, subìto lo svantaggio, siamo usciti di scena e nella ripresa siamo calati. Speriamo ora di fare di più nelle prossime gare, ma l'amarezza è tanta. Peccato. Se vogliamo trovare un aspetto positivo, si può solo dire che la classifica rimane confortante".

Mirko Pennesi ha provato a tenere a galla la Lucchese, un po' come era successo contro il Taranto, ma le sue parate non sono bastate: "Ci sono stati parecchi errori generali, eravamo troppo lunghi sin dall'inizio e il loro reparto offensivo è di gran livello. Le mie parate? Nel primo tempo ne ho dovute effettuare, ma è il mio mestiere; nella ripresa, invece, sono stato poco impegnato. Resta la consolazione che, comunque sia, stiamo facendo un ottimo campionato".

Dario Bova scuote la testa: "Loro sono partiti meglio e dopo il gol non siamo stati in grado di reagire e rientrare in partita. Forse ha pesato l'aspetto psicologico: molti di noi, a partire da me, abbiamo vissuto la gara in modo speciale. Il gol di Crocetti? Per l'arbitro era in fuorigioco".

Fabrizio Vincenti

------------------------------------------------------------------------------------

 

Giovannini: "Troppi errori e la squadra doveva fare di più e di meglio di quanto visto in campo. Vittoria meritata dei nerazzurri"

13/03/2011 18:05

Paolo Giovannini non cerca scusa anche se, inevitabilmente ,per commentare la secca battuta di arresto nel derby di Pisa, ricorda i numerosi infortunati cui ha dovuto far meno la sua squadra: "Avevamo diverse defezioni e questo è bene non dimenticarlo, in ogni caso il Pisa di oggi ha dimostrato di saper fare meglio di noi e la vittoria è meritata. Ho visto diversi errori e la squadra doveva fare di più e meglio, anche se certo non c'è da buttare addosso la croce a questi ragazzi che stanno disputando un gran campionato. Se possono aver vissuto con timore questa gara? Non direi, come appena detto, semmai, ho visto troppi errori. Ora restano 8 gare per dimostrare che meritiamo la salvezza".

Gazzetta Lucchese

------------------------------------------------------------

 

Indiani sincero non cerca scuse: "Il Pisa ha meritato, senza dubbio, la vittoria"

13/03/2011 19:56

Il tecnico della Lucchese Paolo Indiani non cerca scuse in sala stampa: "Il Pisa ha meritato, senza dubbio, la vittoria. Le nostre ripartenze erano sempre bloccate dai centrocampisti del Pisa e, infatti, anche il primo gol è avvenuto a seguito di una ripartenza sbagliata. Scarsa motivazione? Nessuno gioca un derby per perderlo, la Lucchese è una squadra molto giovane che, comunque, sta facendo un grande campionato, straordinario direi. Ilari, mia vecchia conoscenza? Sì, speravo, però, che Pezzi riuscisse ad arginarlo di più. Taddeucci? Ha fatto quello che poteva e che gli avevo chiesto di fare. L'assenza di Marotta? Non è stata l'assenza di Marotta a far perdere la Lucchese, ma una minore fame di vittoria nel derby, in generale. Il Pisa? è stato più presente di noi e ha meritato la vittoria: non scordiamoci che ha un organico da alta classifica".

Gazzetta Lucchese

------------------------------------------------------------------------------

IL POST SUL MURO

--------------------------------

242876 - 9 marzo 2011 alle ore 14:16 m1g (IP ha scritto
stamani il giornalaio si è sbagliato e mi ha dato il giornale del 14 marzo!!
Vi leggo cosa riporta la pagina Lucca sport che c'è l'intervista al Mister:
"Mi spiace per il risultato ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi. è stata una partita tattica i ragazzi ci hanno messo il massimo dell'impegno... peccato per quel gol subito all'inizio che ci ha sconbussolato i piani... ma i ragazzi hanno reagito purtroppo anche per le assenze non siamo stati bravi sotto porta a concretizzare quelle poche occasioni. Poi nel secondo tempo il pisa nell'unico tiro in porta ha raddoppiato e a quel punto non siamo più stati in grado di reagiare. Comunque dobbiamo ripartire già da domenica, spero che rientri qualche infortunato così da fare presto quei punti che ci mancano alla salvezza."

incredibile!!!!!!

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469