il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

5 maggio 2011 14:30-Da oggi inizia l'analisi del dottor PERPOLI

Da oggi 5 maggio iniziamo una nuova rubrica.La simpatica e competente analisi che il dottor PERPOLI ,grandissimo tifoso e memoria storica della lucchese,ci lascia sul muro.

La pubblicheremo ogni giorno in home ,per dare spunto a divertenti e importanti riflessioni su presente,futuro e passato.

INIZIAMO CON OGGI 5 MAGGIO..IL DOTTORE SCRIVE:

Cari tifosi rossoneri,
oggi l'articolo piccolo piccolo in fondo alla Gazzetta è significativo: Il Pomezia è retrocesso all'ultimo posto della seconda divisione girone C. Dai Dai quello che dovevavono fare da subito è stato fatto anche se con ritardo.
Gli organi di vigilanza Covisoc ecc.. ci hanno messo un intero campionato di Calcio per accorgersi che l'iscrizione della squadra romana era fasulla. Ora siccome chi controlla o chi dovrebbe avere funzione di controllo è a sua volta controllato da organismi superiori attendiamoci che da questo campionato in poi gli organi predisposti a garantire i controlli sulle iscrizioni e sulla regolarità finanziaria dei campionati faranno fino in fondo il loro dovere. Anche Macalli rischia da ora in poi.
Sulla Nazione ed il Tirreno si parla della cifra da pagare per saldare le pendenze ai giocatori, contributi e garantire l'iscrizione tenendo conto della Fideiussione già depositata in Lega. Ci vogliono 250.000 euro per la Nazione, 300.000 euro per il tirreno, una bella somma ma non tantissimo per il mondo del calcio che è abituato a ben altre cifre. Se si vuole parafrasare il tutto: Il costo di un bell'appartamento!
Inoltre Indiani ribadisce il suo obiettivo su Nazione e Tirreno di raggiungere l'ottavo posto quello della TIM cup, noi siamo d'accordo arrivare prima degli altri fà sempre piacere, certo anche la graduatoria ottenuta alla fine a questi chiari di luna potrebbe riservare delle sorprese! Se vi ricordate l'ascoli e il treviso arrivando settimi ed ottavi in B ottennero la possibilità di giocare la A. Questo estremo per dire che se piove di quelche tuona potrebeb succedere di tutto.
Comunque anche una parola sui giocatori non è da buttare tutto in questa stagione.
Grassi con 10 gol è certamente fra i centrocampisti degli ultimi anni che ha segnato di più nei campionati di C. Io per esempio mi ricordo Volpato nel 70-71 e Donatelli che arrivavavo ion doppia cifra. Per cui rivalutiamo il "gigio" della Garfagnana.
Inoltre Piccinni ha fatto sicuramente un gran campionato ed io personalmente sarei felice restasse. Anche Bertoli è stato un grande lottatore e io per esempio non farei mai andare via Lollini. Pennesi va rivisto ma ha delle qualità come detto ricorda il grade Di Sarno capace di grandio cose, parava anche lui i rigori ma certe volte anche di grandi disattenzioni. Cardona sembra non sia operato e nelle tre partite giocate è sicuramente servito a fare quei punti che ci sono serviti a salvarci.
Noi e questo è vero a Lucca abbiamo sempre etichettato i giocatori molte volte prima di averne valutato a fondo le caratteristiche e le possibilità tecniche future. Nel 72-73 ero piccolo ma mi ricordo Sperotto centravanti della Lucchese che arrivò terza dopo un campionato passato in vetta a lottare. In quella Lucchese per chi se lo ricorda giocavano anche Stevan e Mambrin oltre che Ianich e Mancini .Ebbene Sperotto per i più era un " bidone" ed aveva fatto perdere il campionato alla Lucchese. L'anno dopo Sperotto giocò in A nel Varese e segnò un sacco di gol risultando uno dei migliori giocatori della serie A. Questo è uno degli esempi senza ricordare gli Squizzi, i Gorgone ed i Giampà. Per cui a buon intenditor poche parole.
Forza Magica Lucca sempre 
Mai Mollare.............. specialmente ora!


Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469