il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

15 Maggio 18.44 - Lucchese-Siracusa 4-2

La Lucchese batte agevolmente il Siracusa e chiude la travagliata stagione al settimo posto; un risultato positivo, senza dubbio, anche se va riconosciuto il penoso livello di questo campionato di Prima Divisione, con cinque ripescate (da sommarsi alle neo-promosse) e con molte squadre penalizzate in corso d’opera.

Per molti protagonisti di questa stagione era il passo d’addio, Marotta su tutti, ma anche per altri, vista l’incertezza che ancora regna sul futuro assetto societario.

L’attenzione della tifoseria, com’è logico che sia, è spostata tutta sulle trattative, più o meno conosciute, per la cessione di quell’ 80% detenuto dal Gruppo Valore.

I giorni (e con essi le settimane….) passano e non si è ancora concretizzato nessun passaggio, tant’è che a questo punto la penalizzazione per la prossima stagione agonistica, pare cosa certa; ma sarebbe il male minore, se da tutto questo bailamme nascesse una società seria e forte, in grado di risollevare il morale di tutti.

Si sentono molti “rumors” in queste ultime settimane, iniziati con il duo Auricchio-Susanna, proseguiti con Contino sponsorizzato da Tony Carruezzo, per finire all’ultimo nome, quello di Paolo Di Stanislao, già tristemente noto alle cronache sportive, sotto la lettera “F” di fallimento…..

NO, per carità!! Abbiamo già dato come tifoseria e come città……fa anche rima, ma giuro che non è studiata…..

C’è una ulteriore possibilità che, proprio perché più “silenziosa”, è ritenuta la più seria e la più auspicata dal popolo rossonero.

Parlo ovviamente di quella cordata, tutta lucchese (nomi non ne faccio per…..scaramanzia!), la quale sarebbe prontissima ad intervenire; chiaramente, sarebbe un segnale importantissimo per la tifoseria, ma soprattutto per la città, che FINALMENTE avrebbe una squadra di calcio, solo ed esclusivamente lucchese, con personaggi facoltosi e soprattutto seri.

Staremo a vedere, anche se la logica mi spinge a pensare che sia fatta la cosa più GIUSTA…….senza ritrovarsi con qualche “mister X” in società……che sia un cardio-chirurgo, un proprietario di fantomatiche agenzie di scommesse o un non meglio identificato broker o procacciatore d’affari.

Chi sarà (o saranno…) l’uomo misterioso?

L’eventuale penalità, non ci spaventa…..certi personaggi, si……e anche tanto!

Giulio Castagnoli  

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469