il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

11 Settembre 18.00 - Lucchese-Montecalvoli 1-1

Nessun dramma per il pareggio tra Lucchese e Montecalvoli. Tanti i perché di questo 1-1; innanzitutto il mediocre arbitraggio del Sig. De Rosa Palmini di Grosseto, il cui nome è già sinonimo di “stranezza”. La categoria si chiama Eccellenza per tutti, ci mancherebbe, ma ho la sensazione che di fronte al palcoscenico del Porta Elisa, dove il pubblico è dieci-quindici volte superiore rispetto alla media, certi personaggi in giacchetta gialla vengano a fare i fenomeni; una sorta di sudditanza psicologica…….all’inverso!

Il rigore non concesso ai rossoneri sul finire del match, grida vendetta!

La Lucchese deve fare a meno di Constantin (e l’assenza si rivelerà fondamentale), gioca per la prima volta al Porta Elisa, gioca in una giornata tipicamente estiva (con una preparazione approssimativa) e mostra i limiti di una rosa ancora da completare.

La partita la fanno i rossoneri, che avrebbero senz’altro meritato di vincere, ma il calcio non da vittorie ai punti…

Gli uomini di mister Lazzini hanno fatto un passo indietro rispetto a domenica scorsa, soprattutto a livello fisico, dove gli ospiti sono sembrati più freschi e più tonici.

Una gara giocata sufficientemente, con Aliboni, Tosto (autore del gol) e Sabatini che mi sono sembrati i migliori interpreti della contesa; il forte e possente centrocampista ha sfiorato due volte il bersaglio grosso, con altrettante fucilate da fuori area che avrebbero meritato miglior sorte.

Nessuna squadra risulta essere a punteggio pieno, segno evidente di un grande equilibrio e domenica trasferta in quel di Montemurlo, per riprendere il cammino parzialmente interrotto oggi.

Giulio Castagnoli     

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469