il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

COME VOLEVASI DIMOSTRARE.........

 


Come volevasi dimostrare…….  A pochi mesi dalle elezioni Comunali 2012, inizia la ridicola caccia al voto.

Per incanto, tutti i politici diventano “bravi”, “buoni” e “belli” e si attaccano a tutte le strategie possibili e immaginabili, per cercare di accaparrarsi le simpatie (abusando del termine, perché di simpatici non ne conosco….) dei basiti cittadini.

In linea generale, è quello che succede in tutta la ridicola nazione chiamata Italia.

Il fatto che mi rende estremamente nervoso, è che a Lucca i politici di TUTTI gli schieramenti, si comincino ad interessare della NOSTRA squadra di calcio, la Lucchese, in piena campagna elettorale e dopo aver assistito e contribuito in maniera netta, al secondo fallimento in tre anni!!

Non scendo nei particolari, spiegando ancora una volta qual è la Lucchese.

Leggo esterrefatto, dal sito “Gazzetta Lucchese”, che la Lucchese è “al centro del dibattito politico”, che “le opposizioni chiedono chiarezza”, che il Sindaco vede “possibile una fusione con la Fortis”…………….evidentemente, siamo su “Scherzi a Parte”. Oppure la nube tossica di Fukushima sta mietendo le prime vittime??

E’ anche vero, che siamo a poco più di un anno dal famoso 21 dicembre 2012, giorno nel quale si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato; ecco, ci vorrebbe tutto ciò per poter cancellare il passato.

Purtroppo per voi politici, però, quella data rischia di essere un normalissimo giorno che anticipa la festa più amata al mondo, il Natale, con la conseguente continuità storica col passato.

Ormai essere un politico equivale ad essere un clown, almeno io vi vedo così, capace di andare a destra e a manca (non inteso come schieramento politico), a seconda di come tira il vento, leggasi interessi estremamente personali; questa volta però, la stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri, ha capito benissimo e promesse da marinaio a parte (le stesse che fate voi in campagna elettorale), non appoggerà nessuno, ne a destra ne a manca (questa volta inteso come schieramento politico).

Da tempo sto portando avanti la raccolta delle schede elettorali, con risultati entusiastici che nemmeno mi aspettavo!!

Questa amministrazione di Centro-Destra, è stata ferma come la statua in Piazza Grande e se si è mossa ha fatto danni; diversi scheletri nell’armadio, riconducibili sempre alla Lucchese, fanno ancora bella mostra di se e, elettroshock a parte, resteranno ben impressi nella mente dei tifosi-cittadini-elettori.

Dell’opposizione cosa dire? Non sono stati capaci di dare la spallata ad un moribondo…….; i loro commenti poi, oscillano tra il ridicolo e l’aberrante.

Improvvisati intenditori di calcio (ma mai visti allo stadio…..), che avevano la “ricetta” per fare una grande Lucchese, ma che hanno tenuta nascosta. Bella anche l’dea del Cimitero fuori dell’uscita dell’autostrada, con servizio di carro funebre-navetta per ammirare le bellezze del Centro Storico; consiglio anche un cartello di presentazione: “Benvenuti a Lucca, città di morti”.

Altri, che si pongono una serie di domande pertinenti, la maggior parte delle quali con “appena” cinque mesi di ritardo……..

C'è anche chi, furbescamente nella settimana dei Comics, parla di “caccia alle streghe”, cercando di distrarre il tifoso-cittadino-elettore; inoltre, altrettanto furbescamente, cerca di far dimenticare il passato, pensando al futuro. Con voi?? No, grazie.

Infine il Sindaco; caro Mauro (mi permette di chiamarla così?), so che è di fronte ad una scelta difficile, tra il candidarsi nuovamente o abbandonare in maniera definitiva la scena.

Se veramente è convinto che sia possibile una fusione con la Fortis, le consiglio la soluzione “due”, perché significa che non ha ancora capito (o forse non è stato attento), che la tifoseria NON VUOLE FUSIONI CON NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cari politici (TUTTI INTESI) dei miei stivali (e sono stato bravo, perché vi dovevo accorpare ad un’altra parte del mio corpo che non è un indumento…….), siete stati a guardare tutta l’estate, magari programmando le ferie quando la Lucchese stava morendo e ora fate i tifosi, chiedendovi i perché?

Ai vostri discorsi, alle vostre promesse, al vostro sembrare di essere dalla parte della gente non volendone sapere di trovarvi un degno lavoro, preferisco Colorado; loro fanno ridere volontariamente………….

Elenco una serie di parole dal preciso significato.

 

 

Coerenza – Conformità tra le proprie convinzioni e l’agire pratico.

Dignità - Sentimento che proviene dal considerare importante il proprio valore morale, la propria onorabilità.

Perspicace – Acuto di ingegno, pronto nel comprendere, capace di capire la realtà.

Promessa – Dichiarazione con la quale ci si impegna a compiere un dato atto o a tenere un dato comportamento.

Sviare – Traviare, corrompere, allontanare dalla retta via.

E la raccolta delle schede……….TO BE CONTINUED……………

Giulio Castagnoli

 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469