il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

F.C. LUCCHESE - JOLLY MONTEMURLO 2-0

 

In un periodo di grossa difficoltà, per le numerose assenze e per diversi giocatori un po’ in affanno, la Lucchese riesce a vincere nettamente ed aumenta ancor di più il già cospicuo vantaggio in classifica.

Diciamo subito che non è stata una bella partita, con i rossoneri che hanno perso quell’intensità che ha caratterizzato la trionfale cavalcata verso la serie D (manca solo la matematica).

L’approccio alla gara non è dei migliori (giustificato dal fatto che il campionato è virtualmente chiuso), la squadra appare lenta e gioca in maniera troppo leziosa, con alcune superficialità che rischiano di compromettere il macth.

Il Montemurlo non ne approfitta e quando sta per farlo interviene Casapieri, diventato sempre più sicuro.

La Lucchese non crea più quella valanga di palle gol a partita, ma già nella prima frazione sarebbe potuta agevolmente passare; due traverse (con Granito e Aliboni) ed un gol “mangiato” da Fedato, sono lo score della prima frazione che si chiude sullo 0-0.

Fisicamente, i rossoneri, non schiantano più gli avversari con il passare dei minuti (segno che qualcuno avrebbe bisogno di tirare il fiato) e chi si aspetta la solita vittoria al momento che l’avversario finisce la benzina, resta deluso.

Gli ospiti corrono, raddoppiano le marcature, pur non impensierendo mai l’estremo di casa.

La Lucchese, però, ha il suo Super Pippo Francesconi (la somiglianza con Inzaghi è netta…), che entra e risolve la gara da rapace, proprio come il celeberrimo attaccante, sempre rossonero, ma del Milan.

Non passano nemmeno 60’’ che gli ospiti devono battere nuovamente il centro; questa volta è Granito che recupera un difettoso rinvio del portiere e segna da oltre quaranta metri!

La partita finisce qui, il campionato (virtualmente) continua.

A fine partita capitan Tosto stacca lo striscione di “Lucca United” e raccoglie, intorno ad esso, tutta la squadra; un gran bel gesto che riceve gli scroscianti applausi di tutta la gradinata.

Intanto i soci di “Lucca United” hanno passato le cento unità e, ufficialmente, l’iniziativa è iniziata da appena 24 ore!! Un successo incredibile se si pensa a quello che hanno dovuto subire gli indomiti tifosi rossoneri, negli ultimi dieci anni!

Mi convinco sempre di più, che il pubblico di Lucca non ha eguali; nelle pochissime piazze, dove numericamente (e in proporzione alla categoria…) sono superiori a Lucca, non hanno sicuramente vissuto quello che vi elenco:

 

- Retrocessione “voluta” dalla serie B alla serie C

- Una finale play-off persa per un palo    

- Play-off con umiliazione a Lumezzane

- Play-out con una squadra costruita per vincere il campionato

- Play-off persi per un punto a Sangiovanni

- Play-off volutamente persi con la Pistoiese

- Fallimento società di Fuozi Hadj

- Non iscrizione società di Valore/Nice/Cipriano

 

In tutta la Toscana (ma forse in tutta Italia…) nessuno ha subito quello che abbiamo subito noi, ma evidentemente, come tutti i più grandi guerrieri, siamo durissimi a morire!!

Per dimostrare a tutti, soprattutto a chi ci ha affossato calcisticamente (politica massonica, speculatori & company), che nessuno ci distruggerà MAI, è importante aderire al progetto “Lucca United”.

Uniamoci sempre di più, sempre più compatti, alla faccia di chi ci vuole male!!

Ritroviamo quell’orgoglio che ci faceva riempire lo stadio e torniamo a far ruggire la Pantera……in fondo, siamo i migliori……..lo dice la classifica……..lo dice la storia……..

Giulio Castagnoli       

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469