il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

MASSESE - F.C. LUCCHESE 1-1

 

La stagione calcistica ha ormai poco o niente da dire e l’attenzione dei tifosi si sposta su altri argomenti.

Le parole del Presidente Giannecchini, dopo il pari di Massa, sono musica per le orecchie dei supporters rossoneri; la società, più o meno segretamente e velatamente, sta lavorando per la prossima stagione.

La prossima estate sarà di relax (meritato…), per chi come noi non dimenticherà più la scorsa e potremo concentrare le nostre fantasie sul calciomercato, piuttosto che rincorrere “tabelline” per iscrivere la squadra, sponsor, collette, fidejussioni e tutto quel penoso teatrino vissuto sulla nostra pelle.

Ma andiamo per ordine.

Agli “Oliveti” di Massa andava in scena un derby dal sapore antico, tra nobili decadute, che non ha attratto più di tanto le due tifoserie.

Doveva essere la partita dell’anno, secondo i pronostici degli addetti ai lavori, ma la Massese non è stata capace di rispettarli, mentre i rossoneri sono andati ben oltre le più rosee aspettative, vincendo il campionato con almeno quattro mesi di anticipo.

Esce un pareggio che sta stretto alla Lucchese, ma che permette alla truppa di Lazzini di rimanere imbattuta in trasferta; poco importa se i punti sulla seconda in classifica (il sorprendente PesciaUzzanese) sono scesi a diciotto.

Da sottolineare il bel gol del giovane acquisto Guidi; ecco, questo potrebbe essere il leitmotiv delle prossime partite, provare cioè a lanciare qualche altro giovane e capire su quanti e quali saranno quelli da confermare nella prossima stagione.

Domani sera, ore 21,00, in diretta dagli studi di Canale 39 Lucca, puntata speciale de “Il Rossonero”; l’ospite sarà il Responsabile dell’Area Tecnica, Bruno Russo.

Siete tutti invitati a mandare mail o messaggi per stuzzicare la “ruspa”.

Giulio Castagnoli 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469