il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

FORTIS - F.C. LUCCHESE 1-1

 

Prosegue senza sconfitte esterne, la marcia di avvicinamento alla serie D. Fortunatamente, manca sempre meno e la voglia di uscire da queste categorie, che nulla hanno a che fare con il blasone della Lucchese, è tanta. Trovarsi a discutere, e/o a questionare, in certi campetti della provincia, non è da chi ha vissuto di Lucchese in ben altre categorie; ma tant’è (ancora per poco…).

Pochi spunti tecnici (a Saltocchio la palla rimbalza, sfidando le leggi della fisica…), tanto agonismo (troppo?), in una partita “sentita” particolarmente dai padroni di casa.

Ad avvelenare ancor di più gli animi, pesa la presunta voluta fusione estiva; ricordiamo che poche ore prima che i soci dell’ F.C. Lucca iscrivessero la squadra, c’era ancora chi tentava l’impossibile per portare avanti una fusione assolutamente non voluta da tutta la tifoseria. E la tifoseria, ancora una volta, ha avuto ragione!!

Padroni di casa con il dente avvelenato, Lucchese forte della vittoria del campionato già acquisita.

Il primo tempo è stato di buon livello, con la Lucchese che ha imposto la superiorità tecnica; una traversa clamorosa di Guidi (bene anche oggi il giovanotto, che avrebbe meritato il gol) ed il gol di Granito, sanciscono la superiorità. Gli uomini di Lazzini, però, non sono gli stessi di domenica scorsa (come approccio alla gara) e se insieme a questo ci mettiamo la non perfetta condizione di qualche elemento, si capisce il perché di questo pareggio. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in vantaggio meritato. Altro episodio sconcertante al ritorno delle squadre negli spogliatoi; Bruno Russo, come fa abitualmente, cerca di raggiungere gli spogliatoi stessi, ma viene fermato e spinto fuori dal cancello in malo modo, addirittura con l’interlocutore che gli mette le mani addosso……..roba da matti! Come cantano i tifosi…”forza ragazzi portateci via, da questa merda di categoria…….”  Nella ripresa non cambia il tema tattico, anche se la Lucchese appare molliccia; il gol di Biggi (in fuorigioco?) è la logica conseguenza.

Non cambia il risultato, anche se la Lucchese prova un mini forcing di una ventina di minuti.

Alla luce dei risultati odierni, è la Massese che raggiunge la seconda posizione portandosi a -19 dalla Lucchese.

Intanto prosegue, confermando il successo della scorsa stagione, l’appuntamento settimanale con “IL ROSSONERO” su Canale 39 Lucca. Per motivi organizzativi la puntata della prossima settimana, andrà in onda martedì 28 febbraio, sempre in diretta alle 21,00 ed avrà come ospite Carmelo Sgrò, socio dell’ F.C. Lucca.

Intervenite numerosi!!

Giulio Castagnoli 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469