il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

02 maggio 2012 22:30-Lucca United trova consensi tra i lucchesi nel mondo

 

Anche i Lucchesi nel Mondo di Pittsburgh  sposano il progetto LUCCA UNITED

 

 

Henry De Luca Presidente della Sezione “ Lucchesi nel Mondo “ di Pittsburgh ( Stati Uniti ) ha aderito al progetto dei tifosi rossoneri, sottoscrivendo una quota di adesione, unitamente  a Robert Fracasso,  altro dirigente della locale associazione.

 

 

De Luca ha un forte legame con la nostra città che ha visitato per la prima volta nel lontano 1972 e nella quale è tornato piu’ volte.

Venuto a conoscenza del progetto Lucca United e delle recenti vicissitudini della squadra rossonera,  non ha voluto far mancare il proprio, personale appoggio, promettendo di promuovere il progetto Lucca United presso gli altri lucchesi di Pittsburgh.

 

Attualmente si sta prodigando per far rinascere a Lucca la Accademia Vocale “ Lorenzo Malfatti” altro illustre “ Lucchese nel Mondo”  la cui  famiglia era originaria di Borgo Giannotti.

Malfatti, scomparso proprio a Pittsburgh pochi anni fa, aveva raccolto innumerevoli successi a livello internazionale come baritono e maestro di musica,  ed era stato fondatore di una Accademia Vocale a Lucca  negli anni ’80. Questo progetto  dimostra l’attaccamento di Henry De Luca alla propria città ed il suo interesse alle diverse realtà culturali e sportive.

 

Il Direttivo ed i soci di Lucca United lo aspettano  a Lucca per il prossimo settembre, per invitarlo al Porta Elisa e per ringraziarlo personalmente di questo bel gesto che dimostra come il legame con la propria città sia ancora forte pur a migliaia di chilometri di distanza.

 

Il Direttivo Lucca United

 

 

 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469