il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LAMPO - F.C. LUCCHESE 2-1

 

Alla Lucchese non riesce l’impresa di mettere la ciliegina sulla torta, ma non è sicuramente un dramma…..

Il campionato era in cassaforte quattro mesi fa e provare a battere il record, serviva più da stimolo per un gruppo di lavoro che, altrimenti, poteva rischiare di essere sottovalutato e avrebbe potuto “sciogliersi” con la vittoria in tasca.

Non è arrivato il record, anche se i punti della Pianese (81), sono stati fatti con due gare in più; la Lucchese con 80 punti, ha comunque battuto il record della media (a partita) più alta.

La stagione, teoricamente, va in archivio…teoricamente! Praticamente, invece, mercoledì ci sarà la presentazione di Guido Pagliuca, il quale prenderà immediatamente in mano il gruppo di lavoro; Bruno Russo, in diretta dalla trasmissione “IL ROSSONERO”, ha anticipato che la squadra si allenerà fino a metà giugno e che saranno provati nuovi giocatori (under e non).

A tal proposito, e la conferma viene proprio da Bruno Russo, già nella settimana prossima ci saranno nuovi arrivi ed i tifosi avranno modo di vederli all’opera; la parola “lavoro”, piace molto al Responsabile dell’Area Tecnica e in tanti anni di calcio, non avevo MAI visto niente di simile!

Una sorta di ritiro anticipato (oltre un mese di lavoro), per anticipare le strategie di mercato, per far conoscere da subito a vecchi e nuovi, il nuovo mister, per provare diversi giovani (ricordo che quattro saranno obbligatoriamente in campo e almeno altrettanti in panchina), per…..non sbagliare!

Un super lavoro per tutti, che servirà per mettere a punto (con larghissimo anticipo) la “macchina” da guerra rossonera; i tifosi potranno, così, stare vicini alla squadra che nascerà, fin da subito…commentando, immaginando, sognando……sicuramente con le orecchie sgombre da parole tipo “fidejussione”…”iscrizione”…”banca”…”notaio”…”commercialista”……..

Ancora un grazie ed un arrivederci a mister Lazzini, che già da stasera saluterà dirigenti, tecnici e giocatori.

Si respira un’aria nuova, alla faccia di chi diceva che, con questi dirigenti, non si arrivava nemmeno a Natale…mentre a Natale, avevamo già vinto il campionato; la scelta di partire da subito, con il programmare la prossima stagione, mi ha lasciato di stucco…..favorevolmente impressionato da una decisione che, credo, non abbia eguali…..un “bravo” e un “grazie” a tutti!

Intanto, una giornata da lupi accompagna le elezioni per quello che diventerà (purtroppo) il nuovo Sindaco di Lucca….d’altra parte, uno ci vuole…; l’inclemenza del tempo, potrebbe essere un segnale….come dire….”non andate!!”

A tal proposito, si registra un allerta meteo della protezione civile, fino alle 15,00 di domani…..un caso??

La Lucchese ha perso la sua prima (e unica) gara esterna della stagione (e con essa il record), proprio il giorno delle elezioni…..un caso??

A Lucca, come si parla di politica, la Lucchese soccombe……un caso??

Una cosa è certa: io, per certa gente, non mi bagno…….e, per certa gente, non avrei preso nemmeno….il sole!

AD MAIORA!! (A successi più grandi!)

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469