il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

26 febbraio 2013 -10:00-Risbollita spal-LUCCHESE

 

Oggi 2 o 3 considerazioni,ma forse anche di piu' vanno approfondite ,partiamo subito con la prima a scanso di equivoci.
Premettiamo una cosa subito,io sono un tifoso della lucchese,esclusivamente della lucchese,non esistono squadre di serie a ,di altri sport,nemmeno la nazionale di calcio per cui io provi un minimo di sentimento positivo.
Detto questo ,mi sarebbe piaciuto sentire il parere di tanti miei conoscenti tifosi della lucchese,ma anche di juventus,milan,inter,fiorentina etc,se fosse stato fischiato contro un rigore del genere alle loro squadre.
Non accetto che in ambito tifosi,possa esserci qualcuno che definisca il rigore concesso alla spal ,sacrosanto,perche' cosi' non puo' mai essere,visto che la prima regola mondiale di pronto soccorso,vieta nella maniera piu' assoluta di sollevare un infortunato da terra contro la sua volonta',che si tratti di un giocatore in campo,un incidentato in strada,un contadino caduto da un albero,niente cambia,e' vietato e in termini sportivi a palla in gioco il giocatore della spal commette fallo su redomi andandolo a sollevare a forza redomi.
Questa non è un interpretazione personale ma l'esatta dinamica di come sono andate le cose,personalmente fa' male vedere ,ripeto,in ambito tifoseria,veder accettare supinamente la concessione del rigore.
Chiaro che la follia di redomi non puo' passare inossevata ed essere archiviata come una sciocchezza,io redomi l'ho' sempre difeso,spesso contro tutto e tutti,ma non è concepibile cadere in un tranello del genere e compromettere cosi',forse,un campionato,era una situazione che con una normale reazione,poteva chiudere la partita con un cartellino rosso a braiati,è vero le reazioni ce l'hanno anche giocatori come totti,ma quello che bisogna che un giocatore capisca,è che giocare in serioe d nella lucchese ,è forse piu' importante che essere un giocatore in serie a,essere un giocatore della lucchese navigato,in queste categorie,implica proprio che l'esperienza e la motivazione di indossare quella maglia,ti porti con la furbizia a trascinare gli episodi tutti a tuo favore ,non contro.
Non serve a niente,ma una volta la prima cosa che facevano i giocatori,dopo episodi del genere era chiedere scusa pubblicamente ad ambiente,societa' e compagni,un gesto di umilta' che non fa' piu' parte di queste generazioni,credo che per redomi sara' dura adesso affrontare il proseguio di questo campionato,anche se poi basta un gol a rimettere le cose a posto,e soprattutto noi tifosi dobbiamo capire che c'è bisogno dell'apporto di tutti,ma una dichiarazione pubblica di certo aiuterebbe a stemperare.
Alla societa' voglio dire che stiamo rincorrendo 2 squadre che hanno vinto 2 partite a tavolino ,tuttocuoio col riccione,e pro piacenza col castenaso,e inoltre siamo l'unica tra le prime che non ha' usufruito del bonus riccione,io non sono un buonista o un cultore della diplomazia,morte tua vita mia...........e' stupido pensare di minacciare in lega una denuncia in procura per capire come abbia fatto il riccione a pagare la fidejussione di iscrizione al campionato? è stupido andare in lega ad alzare la voce e pretendere rispetto? è stupido andare in lega e portare il filmato del rigore di domenica per far valere le nostre ragioni? abbiamo voglia,forza e palle per lottare? per caricare l'ambiente? per battagliare con tutte le forze e facendo valere le nostre ragioni in tutte le maniere e le sedi?
Avete idea di quello che avrebbero fatto i galliani,i marotta/conte,i moratti,i della valle se domenica fosse stato concesso contro loro un rigore del genere??
torto o ragione non conta nulla,conta solo lottare per raggiungere gli obbiettivi,per diventare societa' e ambiente appetibili,per costruire un futuro,il mio e' uno sprono da tifoso non una critica,forza,svegliamoci!!!!!!!!!!!!!
Certo il gol al 93° a ferrara in quello stadio ,alla fine mitiga un'po' la rabbia per una vittoria buttata al vento,e chiaramente il primo nostro grande ringraziamento va' ai 10 ragazzi rimasti in campo che hanno riagguantato la spal,mettendola praticamente nella propria area,ai ragazzi non possiamo imputare nulla,dopo alcuni chiarimenti fatti partite a dietro,adesso l'impegno è veramente massimo,ci danno la sensazione che nella promozione credono piu' loro che le stanze di comando,cosi' come bisogna dare atto a innjocenti,di aver indovinato tutti i cambi.
Adesso sportivi,tifosi,lasciate perdere le seghe mentali,la juve,il milan,la fiorentina,l'inter,le mura,arcanthea,e tornate all'ovile,c'è bisogno di tutti,di spingere la lucchese,di crederci e di fare il massimo,se non lo capite..................................TRISTEZZA
ILPORCARESE

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469