il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

3 marzo 2014-Risbollita san colombano-LUCCHESE

9 battaglie,9 partite in cui siamo padroni  nostro destino,9 partite che se diventano 9 vittorie ci danno la certezza matematicadella vittoria di questo campionato,tutto cio' è quello che volevamo,o meglio una buona parte di tutto quello che una scuola di pensiero comee la mia volevano,a cui andrebbe aggiunta anche una partecipazione societaria a tutela di cio' che in qesta citta' a livello sportivo accade troppo spesso,mentre per altri basta e avanza la vittoria del campionato.
Ora io vorrei fare un appello oppure portarvi nel mio piccolo a una riflessione.
La squadra,i tecnici meritano sicuramente il massimo sostegno e aiuto da parte di tutti i tifosi e la lucchese libertas 1905 ,merita il sostegno,la presenza e il calore di quanti piu' tifosi possibili.
Credo che il tifoso,soprattutto quello che si riconosce in gruppi,club,associazioni abbia anche il diritto ma soprattutto il dovere tangibile di veder e faare in modo che siano sempre rappresantato in tutti gli stadi dove gioca la lucchese il manifesto in cui si riconosce,sembra una cosa di poco conto ma invece secondo me è un fattore fondamentale,ci sono striscioni e vessili che in ogni campo dove gioca la lucchese non dovrebbero mai mancare,anche perche' poi certe situazioni vanno a creare e dare adito a discorsi di cui l'ambiente rossonero non ha bisogno...esserci,tifare,sostenere,dare segno della presenza non significa schierarsi pro o contro quello ,ma e' un dovere nei confronti della maglia,del marchio,della citta' e anche di chi scende in campo...
quindi il mio è uno sprono e un invito a ricolorare il porta elisa e soprattutto le trasferte di rossonero,un motivo per dimostare che tutti sono con la lucchese e togliere alibi a chi alibi non merita di averne.
Le battaglie si fanno presentandoci sul campo ,ed esserci sul campo è un dovere che alcuni striscioni e persone hanno piu' di altre.
Io sono indipendente e mi sento libero di esternare i miei pensieri,il mio pensiero principale su ieri è stato questo,ho' notato delle assenze che secondo hanno il dovere di non essere assenti.
Per il resto comunque vada un grazie a questi ragazzi a questo gruppo che onora la maglia in campo.
ilporcarese

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469