il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - LUPA ROMA 4-0

Larga vittoria, difesa (finalmente...) imbattuta e continuità di risultati, dopo la vittoria in rimonta in quel di Pontedera. 
Ad inizio gara c'è la giusta protesta della Curva Ovest, verso le ridicole diffide comminate dopo Livorno-Lucchese; si continua a perdere tempo (a spese nostre...) cercando di mimetizzazione (nascondere) quelli che sono i veri problemi di questo schifo di nazione, esaltando (in proporzione) il niente! Se Alfano e la politica si scomodano per certe cazzate, significa che è giusto essere alla deriva.
La Lucchese centra tutti gli obbiettivi prefissati e lo fa con una prestazione convincente; è vero che la Lupa Roma si dimostra veramente poca cosa, ma vincere non è mai facile, tantomeno scontato.
La gara finisce prima ancora di cominciare; tra il gol di De Feo (dalla tribuna sembrava autogol di un difensore) e quello di Forte, passando per il 2-0 di Terrani, si contano venti minuti.
I ragazzi di Galderisi, sul 3-0, si rilassano e pur non rischiando niente non riescono nemmeno ad essere straripanti come nella prima metà del tempo.
I rossoneri, calendario alla mano, hanno la possibilità ( trasformatasi in obbligo, dopo la scellerata partenza....) di inanellare una serie di risultati importanti, in modo da risalire in quella posizione di classifica consona al valore di questa rosa; credo, con tutta sincerità, che tolte quelle 4-5 squadre che danno continue prove di forza (Alessandria, Cremonese, Arezzo, Viterbese) ci siano altre 4-5 squadre che lotteranno per quella "seconda fascia" che porta ai playoff e la Lucchese dovrebbe farne parte.
Un sei e mezzo come voto di squadra, con tutti gli attaccanti che meritano qualcosa in piu; buone anche le prove di Bruccini e Cecchini.
Continuità e crescita continua sono gli obbiettivi a breve e medio termine; e se come dice Nanu troveremo anche compattezza, il campionato potrebbe diventare molto interessante.
Giulio Castagnoli 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469