il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

SIENA - LUCCHESE 1-2

Semplicemente strepitosa !

La miglior Lucchese della stagione domina il derby di Siena e dopo quasi settanta anni sfata il tabù del "Franchi", mandando in visibilio i centocinquanta tifosi rossoneri. Roba da leccarsi i baffi.

Tatticamente perfetta, tecnicamente una spanna superiore ai padroni di casa, fisicamente straripante.

Già nella prima frazione i ragazzi di Galderisi sciorinano un bel gioco, pur non creando grosse occasioni; la superiorità è comunque netta e i bianconeri annaspano. Ma il bello deve ancora venire .......

È infatti nella ripresa che la Lucchese conferma la grande prestazione, con Terrani che sale in cattedra e crea continue situazioni pericolose per i padroni di casa. Il gol di Forte è la logica conseguenza di una supremazia, mai stata in discussione; Terrani vola sulla sinistra, manda al manicomio mezza difesa e rimette al centro, con il bomber che devia nell'angolo lontano (7').

La Lucchese è debordante e dietro non rischia niente; potrebbe chiudere la gara un Terrani stratosferico che, dopo aver saltato i birilli (avversari), scaglia un missile che si stampa sulla traversa (21').

Tutto rimandato di pochi minuti; Fanucchi si apre un varco al limite e spara a botta sicura, un difensore ribatte alla disperata ma il fantasista lucchese ritorna sulla palla e smarca intelligentemente Forte che, di precisione, appoggia nell'angolo lontano (24'). Ora è un tripudio nella curva rossonera.

Una sfortunata autorete (28') rischia di rimettere in partita una squadra, il Siena, che ha più le sembianze di un pugile suonato...... La gara, casualmente, si riapre è il Siena ci prova....se altrettanto casualmente arrivasse anche l'eventuale immeritato pareggio.....ma non sarà così.

Terrani crea scompiglio e sfiora il sette dopo aver dribblato.....tutti! La gara si chiude al 93' ed è una gioia immensa.

Un bel sette come voto di squadra, con Forte che merita mezzo punto in più e Terrani......otto!

La classifica inizia ad essere interessante; peccato per quel punto di penalizzazione......al quale se ne sommerà sicuramente un altro.....

Si, perché a me personalmente girano i coglioni per i punti persi a tavolino, non per quelli eventualmente persi, giocando.

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469