il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - PRO PIACENZA 1-0

La Lucchese torna alla vittoria e interrompe, almeno a livello di risultati, la serie negativa che l'ha fatta precipitare in posizioni anonime di classifica.

Il filotto negativo, sia a livello di prestazioni, sia a livello di risultati (appena tre punti in sei gare) tiene lontano il pubblico dal Porta Elisa.

In teoria (e solo in quella) i rossoneri ospitavano la squadra più in forma del momento e, se fosse vero, sarebbe da chiederci in quali condizioni sono le altre formazioni. Il Pro Piacenza, infatti, è stato molto poco.....Pro.....; praticamente la squadra di mister Pea è rimasta sul pullman ed è stata una delle peggiori compagini viste al Porta Elisa. Alla fine, non si conterà nemmeno un'occasione da gol da parte ospite.

La prima frazione è noiosa con i rossoneri che segnano con Fanucchi (21’) e legittimano il vantaggio con un'occasionissima capitata a Cecchini di testa ad un metro dalla porta, in pieno recupero. Per il resto poco o niente.

La ripresa risulta essere migliore almeno sotto l'aspetto agonistico, con il gioco continuamente spezzettato; falli ripetuti da una parte e dall’altra, con l’arbitro che ha terminato….in apnea!

Il Pro Piacenza continua con la sua prestazione da "beach soccer" (nel senso che sembra partecipare ad un torneo estivo, in vacanza) mentre la Lucchese prova a chiudere la contesa con un paio di occasioni ghiotte, ma soprattutto con il gol clamorosamente sbagliato da Tavanti che colpisce in pieno la parte bassa della traversa, ad un metro dalla linea (15') Ancora Tavanti impegna Fumagalli con uno splendido tiro al volo (18').

Una mezza occasione per De Feo, una per Merlonghi, servito da un sontuoso Fanucchi e la gara torna su bassi livelli; la Lucchese non riesce a chiuderla, gli ospiti continuano ad essere completamente avulsi, soprattutto in fase offensiva. Solo una mischia in area lucchese e la sciocca espulsione di Capuano, movimentano gli ultimi minuti.

La Lucchese vince meritando e allontana brutti pensieri legati ad un'eventuale lotta per la permanenza in categoria.

Un sei come voto di squadra con voti più alti per Bruccini e Tavanti; Fanucchi migliore in campo.

Due trasferte per capire se la Lucchese sarà nelle condizioni per poter rientrare tra le "dieci sorelle", oppure se dovremo già pensare alla prossima stagione.

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469