il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - RACING ROMA 2-1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata; da salvare soltanto il risultato, ottenuto contro la quasi spacciata Racing Roma (che si dimostra la peggior squadra del torneo), giocando la prima ora da brividi......

Il gol di De Feo al 14' della ripresa (complice una deviazione in barriera) ed il raddoppio di Raffini quattro minuti più tardi, nascondono una prestazione mediocre da parte rossonera; un primo tempo inguardabile ha alimentato qualche isolato urlo di contestazione da parte del poco pubblico presente.

La Lucchese di oggi, è una squadra svuotata.....molle a livello mentale, povera a livello fisico.

La gara contro la derelitta Racing avrebbe avuto bisogno di un altro approccio, soprattutto dopo la notizia proveniente da Piacenza dove il Livorno ha battuto la Pro; i rossoneri, invece, sembrano con la testa già in vacanza e nei primi 60' di gioco non combinano assolutamente niente di buono e in un paio di circostanze rischiano di essere puniti da una squadra praticamente retrocessa.

Anzi, mettono in campo tutto quello che un tifoso non vorrebbe mai vedere! Errori madornali, ritmo lento, zero agonismo......

La prima frazione, di una pochezza disarmante, termina 0-0 tra i fischi.

Nella ripresa cambia poco; l'uno-due firmato De Feo-Raffini mette la gara in discesa e quando al 28' la Racing resta in dieci per l'espulsione di Ungaro, si pensa ad un finale in tranquillità. Ma i rossoneri sono distratti e riescono a rimettere in partita una squadra quasi morta; al 32' Vastola ringrazia della dormita generale dei rossoneri e mette in rete.

Pochi sussulti nei restanti minuti e vittoria che permette di sperare ancora nell'ultimo posto disponibile per i playoff; la matematica non condanna i ragazzi di Lopez, la prestazione di oggi, si....

Chiaro che, se si vogliono alimentare speranze, non è possibile approcciare le gare come quella odierna; ci vogliono grinta, determinazione, voglia, cattiveria.....elementi dimenticati negli ultimi due mesi.

Un cinque e mezzo come voto di squadra con sufficienze abbondanti per Fanucchi, Raffini e Mingazzini. Ancora qualche insufficienza.

Sabato prossimo trasferta a Pistoia......o ci si sveglia o saranno dolori!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469