il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

NON PASSA LO STRANIERO!!

Finalmente l’Orgoglio torna tra noi!!

Esce un NO secco, e senza repliche, dalla riunione sotto la Curva Ovest di ieri sera; un NO verso Pietro Belardelli (se aspettava la risposta, è arrivata!) e verso i due avvocati Cioni e Coscia. Ridicolo il valzer delle motivazioni con le quali si è cercato di spiegare l’assenza dei due e, soprattutto, quella di Arnaldo Moriconi. I primi non si sono presentati in quanto sarebbe mancato il secondo che, a sua volta, non sapeva che ci fosse l’incontro, mentre Bini, Nannini, Gonzadi, Campani e Zappelli erano presenti (illuminati, fortunati o semplicemente informati e coerenti?).

Il sunto della serata, alla presenza di almeno tre/quattrocento tifosi incazzati, è presto detto: nessuna possibilità a balordi del calcio (che poi del calcio, sanno una sega…..), pressione morale e non solo affinchè salti la trattativa (e già un po’ di pressione è stata fatta…..); se malauguratamente la trattativa dovesse andare avanti o, peggio ancora, concludersi, saranno avviate una serie di “iniziative”…………………………….

Bini e Nannini si sono convinti della “..cazzata che è stata fatta..” (parole loro…) e l’Amministratore Unico, Carlo Bini che ha potere di firma, davanti a tutti i tifosi e con il microfono in mano, ha confermato che NON FIRMERA’ la stipula del contratto finale.

E’ anche emersa la possibilità che il preliminare possa non essere valido e questo risolverebbe il problema alla radice……

La domanda che avrei voluto porre a chi vorrebbe prenderci per il culo, è questa: visto che Lucca non vi vuole in nessuna maniera, come pensate di poter andare avanti con una città che vi metterà il bastone tra le ruote (e forse non solo…) in tutti i modi? Perché volete stare in Paradiso a dispetto dei Santi?

Del vostro “progetto”, non ce ne può fregare di meno.

La tifoseria (FINALMENTE) è tutta compatta; giovani e meno giovani, tifosi storici, Lucca United, i Gruppi della Ovest. Tra tutti c’è l’assoluta convinzione che andrà fatto il possibile l’impossibile per tenere alla larga “avvocati e imprenditori” e l’assoluta convinzione che ci riusciremo, con ogni mezzo!

D’altra parte il calcio a Lucca, con certi personaggi, avrebbe una fine CERTISSIMA; tanto vale farlo finire noi……almeno avremo la magra consolazione di aver lottato.

Se salterà la cessione, bene…..altrimenti “avvocati e imprenditori” si ritroveranno a giocare senza nome e titolo, probabilmente senza stadio, sicuramente ostacolati in ogni modo dalla tifoseria.

Volete questo? Se si, è soltanto un’ulteriore, triste, conferma del vostro scopo.

Il messaggio è chiaro: NON PASSA LO STRANIERO!!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469