il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

AVETE ROTTO IL CAZZO!!!

Qualcuno si domanderà come mai, invece di pensare a festeggiare la fine del 2017 e l’inizio del 2018, sia davanti al mio pc a scrivere.

Sono fondamentalmente un moderato, un diplomatico, ma quando mi si tocca un bene (morale o materiale, non importa) divento una bestia.

Leggo ancora dichiarazioni di Belardelli, che già parla come se fosse il padrone, (ma perché gli diamo ancora la possibilità di parlare, intervistandolo???????) e questa cosa mi adira! Leggo ancora dichiarazioni di Sundas e questa cosa mi indispettisce!

Attenzione: rielaborando, a mente fredda, l’ultimo mese di calcio giocato, non posso non pensare che ci sia una strategia interna, gestita dall’esterno, tale da destabilizzare l’ambiente e screditare il lavoro della coppia Obbedio/Lopez; infatti, leggendo sui social, qualche tifoso ha iniziato a mettere in discussione l’operato del mister. Tutti noi sappiamo quale sia il valore dei due artefici del buon campionato scorso e del buonissimo campionato in corso (tolto l’ultimo mese) nonostante risorse risicatissime.

Non facciamoci prendere per il culo, da chi sta già pianificando eventuali ribaltoni tecnici!

Guarda caso, proprio Belardelli, spiega come l’offerta sia valida sino a dopo il derby con il Livorno dove, con ogni probabilità, la forza della Lucchese dell’ultimo mese, non sarà in grado di fermare la corazzata labronica.

Guarda caso…...dopo l’eventuale sconfitta contro gli amaranto, si aprirebbe una crisi tecnica (si parlerebbe di quattro sconfitte consecutive…) con la necessità di cambiare….per il bene della Lucchese. Per il bene della Lucchese, è bene che certa gente se ne stia a casina propria, magari aspettando un altro pollo da spennare!!

A Lucca non c’è spazio per voi e mai ce ne sarà! Ma parliamo (o scriviamo) in turco??

Eppure, proprio Belardelli, dichiarò che sarebbe entrato soltanto se Lucca lo avesse voluto…..ebbene, LUCCA NON LO VUOLE! E se non è convinto delle mie parole, guardi sui social o faccia un sondaggio.

A Belardelli dico: niente di personale, nei suoi confronti, anche perché non ci conosciamo; credo che la sua intelligenza lo porti a capire che la città non lo vuole, ne ora, ne mai. Si è presentato, lasciando un attimo da parte il suo “infelice” passato calcistico, con un “programma” infarcito di nomi….innominabili e poco spendibili nel mondo del calcio! Già, proprio nel mondo del calcio…… Dirigenti “indigeribili” che hanno speso più tempo in Procura che al Calciomercato…...nomi (Barghigiani) “...che lo condannano soltanto le circostanze….” dice Belardelli (e non solo, aggiungo io) nomi (Ceniccola) che hanno ruotato intorno a Calciopoli, nomi che hanno contribuito soltanto a far danni, da nord a sud, da est ad ovest.

Sfortunatamente per voi, a Lucca abbiamo già abbondantemente dato e conosciamo perfettamente certe dinamiche; ci sono decine di società in crisi per cui, i vostri progetti, portateli altrove….dove credono alle fiabe a lieto fine, dove la pressione della piazza è inesistente e, soprattutto, dove non hanno internet……...

La domanda che rivolgo nuovamente è questa: come si può pensare di entrare “per forza” in casa di qualcuno che non ti vuole?

Nonostante Lucca abbia il poco invidiabile primato di essere tra le prime città italiane come furti nelle abitazioni, da queste parti entrare “per forza” è ancora reato……..

E come gestire l’eventuale rabbia di tifosi ultra cinquantenni (tutti ex ultras), dichiaratisi disponibili a prendersi un Daspo e/o una denuncia (tanto, prima o poi, una cazzata va fatta…..) pur di salvare LA NOSTRA PANTERA e/o dei gruppi della Ovest che, essendo anche giovani, hanno il sangue ancora più caldo?

Nessun vostro programma sarebbe accettato, nessun vostro allenatore sarebbe in grado di lavorare, nessun vostro dirigente potrebbe girare intorno allo stadio, nessun vostro giocatore potrebbe….giocare.

Che fate, ci sfidate? Gestite la società a distanza, con il wi-fi? E quando sarete senza nome, senza marchio e senza stadio, dove andrete?

La misura è colma e, scusandomi per il francesismo, avete rotto il cazzo!!

Di Sundas cosa dire? Il “Rodolfo Valentino de noantri” già preso di mira dalle “Iene” (a diciannove anni le sparava grosse in TV…..) dopo aver “trattato” (volutamente tra virgolette, perché stento a credere che qualcuno si sia messo al tavolo con lui…..) almeno una ventina di società (internet non vi giova…..) tra le quali Fiorentina, Benevento, Pontedera, Ancona, Arezzo, Treviso, Como, Genoa, Milan, Chiasso, Varese, Modena, Fano, Civitavecchia, Pisa, Grosseto e sono sicuro di dimenticarmene altrettante, sta “trattando” anche la Lucchese!!

Ohhhhh, finalmente uno con le idee chiare, oltretutto innamorato dei colori rossoneri……. Ma ci faccia il piacere……

E poi i nomi di eventuali acquisti…..Fabio Maistro, svincolato a diciannove anni (???), Fandje Tourè dalla Guinea con furore, senza un curriculum da calciatore avendo quindici anni ed essendo alle scuole Medie, Tahir Nasiru Maigini, nigeriano dalla Lavagnese (non dal Real madrid) con una valutazione intorno ai 25.000 euro e Ibrahima Souma dalla Guinea, senza un curriculum da calciatore, ma almeno è in Prima Superiore!!!

Tanta roba! Tutti fenomeni! Sono sempre stato dell’idea che gli africani non sono capaci di giocare a calcio, ma sono molto bravi in altri sport; le do un consiglio: li porti nel giardino di casa sua e li faccia crescere.

Che credibilità possa avere un personaggio deriso da mezza italia sui social e continuamente al centro dell’attenzione per presunte trattative con società che spaziano dai dilettanti, alla squadra più titolata al mondo (Milan), lascio a voi lettori la risposta.

La società Lucchese annaspa (e non solo su questioni societarie) e dirama comunicati quotidiani, ma se certa gente è ancora lì, come la iena in attesa di una carcassa da ripulire, la colpa è soltanto del sodalizio rossonero!

Bini ha dichiarato, almeno una decina di volte a carta stampata e televisioni, che se c’è Belardelli non firmerà mai e proprio il nome di Belardelli è stata la causa del preliminare stracciato da Moriconi.

Che si fa? Si rincula?

Un consiglio per tutti, prima che qualcuno si faccia del male…..chiavi della Società al Sindaco e ci pensiamo noi…...già, solo noi….la Lucchese siamo sempre solo noi...solo noi, solo noi………

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469