il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - GAVORRANO 0-0

Una Pantomima e nemmeno riuscita bene.

Si conclude con un inqualificabile 0-0 la partita tra Lucchese e Gavorrano; uno spettacolo indegno, con la ciliegina dell’infortunio del guardalinee e la gara portata avanti con due dirigenti come assistenti di linea, come negli Amatori.

Le parole dell’Amministratore Unico, Carlo Bini, lasciano poco spazio ad eventuali commenti tecnici; ha definito “poco onesto” il comportamento della squadra (la Lucchese) ed una partita da “commedia napoletana”. Più di così cosa avrebbe dovuto dire? Apprezzatissimo!

Una sola occasione da gol per i rossoneri, nessuna per il Gavorrano, nessuna parata dei due portieri (entrambi non giudicabili in pagella….) per il semplice motivo che nessuno ha mai tirato in porta, con un solo ammonito in una gara che doveva essere una battaglia.

Queste partite sono la “morte” del calcio e la Lucchese di Pisa è stata, purtroppo, la celeberrima “rondine che non fa primavera”.

Non oso nemmeno entrare nel mio modestissimo commento tecnico, poiché non c’è veramente niente da commentare in una NON partita. O forse anche oggi non si è giocato…..per impraticabilità del campo?

La categoria è scarsa da far ribrezzo, tanti giocatori non meriterebbero nemmeno di essere definiti tali, gli arbitri sono scarsi, la Lega è formata da personaggi….scarsi! Altro che Professionismo!!

Intanto si continua con il “Ballo del Qua Qua” a livello societario; quando tutto sembrava fatto con il duo Grassini-Lucchesi, sembra esserci stato un nuovo stop o, quantomeno, si tergiversa. Il motivo? Mah…..ormai siamo abituati a tutto e a di più. Documenti che mancano…..telefonate che non arrivano…..fantasmi del passato offesi…...palle che girano!

Tutta la mia solidarietà a quei giornalisti che non riusciranno a fare un articolo sulla partita e complimenti a quelli che sono riusciti ad effettuare patetiche interviste.

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469