il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

OLBIA - LUCCHESE 0-0

La Lucchese abbassa la saracinesca e porta via un punto importante nel recupero di Olbia.

La squadra, disposta saggiamente da mister Lopez, non è più quel colabrodo di alcune settimane fa; c’è ancora da lavorare, soprattutto sulla fase offensiva, ma le premesse sono incoraggianti.

Stessa formazione e stesso modulo iniziale (3-5-2) con la buona notizia della vigilia che vede quasi tutti i rossoneri fuori dal tunnel Covid-19.

Nella prima frazione sono i rossoneri che hanno due-tre occasioni interessanti con il positivo (inteso come prestazione, è bene specificare….) Adamoli e con Bianchi, alle quali si oppone sempre l’estremo Tornaghi, mentre i padroni di casa tengono il possesso palla ma raramente riescono a penetrare nelle fitte maglie rossonere. Ci sono, per la verità, anche una miriade di errori tecnici da entrambe le parti e la paura di perdere quello che, a tutti gli effetti, è uno scontro diretto, sconsiglia le due squadre scelte scellerate.

Quando i bianchi di casa riescono a superare le due linee di difesa rossonere ci pensa, ancora una volta, Superman Coletta anche oggi il migliore.

Oltre alle problematiche relative al Covid-19, in casa rossonera, pesano le assenze ed il fatto di giocare due gare così ravvicinate; anche la maggioranza chi scende in campo, non può essere in condizioni buone e si vede.

Nella ripresa, come accaduto a Sesto S.Giovanni tre giorni fa, i rossonerio calano di intensità, pur mantenendo alta la concentrazione, l’Olbia prende timidamente coraggio e crea qualche apprensione, ma Coletta è super in un paio di circostanze.

La gara finisce con un pari, senza subire reti, che fa coppia con il pari di tre giorni fa. Se la Lucchese avesse pareggiato tre partite di quelle perse malamente…..

Un sei e mezzo come voto di squadra; Coletta insuperabile, Kosovan finalmente nel vivo del gioco e molto utile in fase difensiva, difesa impeccabile.

Giusto il tempo di togliere un po' di fatica dalle gambe e si torna in campo.

La terapia è giusta e con il progressivo recupero di tutti i giocatori, potranno essere fatte altre scelte e, soprattutto, potrà essere fatto un po' di turn over, visti i molti impegni ravvicinati. Ora manca una bella vittoria che, punti importantissimi a parte, darebbe morale ad un gruppo, società compresa, massacrato dai risultati negativi e da questa pandemia.

Forza ragazzi!!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469