LUCCHESE - PONTEDERA 1-1

Pari amaro e ancora tanto da lavorare per la Lucchese vista contro il Pontedera.

La gara, bruttina di per se, è stata giocata su un campo per il quale non ci sono aggettivi (negativi) per commentarlo, inguardabile alla vista, con la palla che non si sa mai che traiettoria possa avere.

Maraia ribalta quasi completamente la Lucchese di tre giorni prima, soprattutto in mezzo al campo.

Ad un primo tempo dove i rossoneri hanno fatto qualcosina in più (tanto fumo, ma niente arrosto….) ha fatto seguito una ripresa dove, gol a parte entrambi su calcio da fermo, si è visto veramente poco da entrambe le parti.

Un paio di tiri di Romero entrambi parati da Siano e una punizione di Cioffi ben parata da Coletta, sono le uniche note da tabellino della prima frazione. La verve di Rizzo Pinna non basta per creare vere e proprie occasioni da gol. I rossoneri mettono tanta volontà, un buon dinamismo, ma sbagliano una miriade di passaggi e cross, anche quelli più semplici, mentre i granata ospiti si limitano a contenere e raramente impegnano la retroguardia lucchese dove Tiritiello, comunque, giganteggia.

Si va alla ripresa, dove Espeche e C. partono meglio (niente di eccezionale) ma è la Lucchese a passare in vantaggio con Tiritiello che di testa insacca correggendo un spizzata su calcio d’angolo. Pochi minuti per gioire ed una colossale dormita su calcio di punizione, battuto furbescamente in fretta dal Pontedera sull’out di sinistra della difesa lucchese, mette Nicastro (entrato da poco) nelle condizioni di toccare di esterno sinistro, anticipando Tiritiello e sorprendendo Coletta.

La partita si spegne, se mai si fosse accesa, e la gara si trascina stancamente verso la fine, senza emozioni.

Al minuto 95’, dopo un batti e ribatti a centrocampo, la più clamorosa delle palle gol capita sui piedi di Bianchimano che, scattato dalla sua metà campo, si fa quaranta metri di corsa solo davanti a Siano, per poi sbagliare clamorosamente l’ultimo tocco e consegnare la palla all’estremo ospite. Clamoroso!!

La gara si chiude con un pari scialbo.

Un sei meno come voto di squadra, rimarcando le buone prestazioni di Tiritiello e di Rizzo Pinna. Ancora molto lavoro per mister Maraia, alla ricerca di un undici che dia determinate garanzie.

Domenica prossima trasferta a Fiorenzula per recuperare i due punti persi.

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469