il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - CARRARESE 0-0

Altro pareggio, a reti bianche, tra Lucchese e Carrarese.

Protagonista dei due tempi, a distanza di dieci giorni, il Sig. Calzavara di Varese; l’arbitro, prima permette di giocare su un campo assolutamente impraticabile, poi decide di sospendere il match dopo aver ridotto la Carrarese in dieci uomini.

Morale della favola? La giacchetta grigia, evidentemente pentitosi di aver fatto “giocare” in quelle condizioni la prima frazione, traghetta la seconda sullo 0-0 in modo abbastanza vistoso, fischiando sistematicamente ogni minimo contatto, invertendo chirurgicamente alcune punizioni e favorendo l’ovvia e ostruzionistica tattica degli ospiti, ridotti in dieci uomini.

La Lucchese, dal canto suo, ci ha provato sfiorando anche il gol in un paio di circostanze, ma la stranezza di una gara giocata in due volte ed in superiorità numerica non ha permesso di attuare la solita tattica; i marmiferi hanno badato soltanto allo 0-0 (com’era più che logico) attestandosi in nove uomini dietro la linea della palla e chiudendo ogni varco. Un altro conto sarebbe stato giocare in superiorità numerica il secondo tempo in una gara normale, dove la stanchezza della prima frazione avrebbe pesato (e non poco) sui ragazzi di Totò Di Natale.

Un tiro debole, in contro balzo, di Fedato, una girata pericolosa di Nanni, una punizione da dentro la lunetta che andava sfruttata diversamente sempre di Fedato e una serie di cross (inutili quelli dalla tre quarti…), sono lo score della gara dei rossoneri.

L’impressione è che qualche elemento della rosa avrebbe bisogno di riposare un po' e, terminato questo mini ciclo ravvicinato, la sosta potrebbe cadere a fagiolo; ricaricare le batterie, per cercare di rimanere in zona play off e, se possibile, migliorare la posizione in classifica.

Sufficiente il voto di squadra, accomunando tutti i protagonisti in un sei politico, visto come si è giocato la gara.

Domenica trasferta in quel di Pistoia che sancirà la fine del girone di andata; là troveremo l’ex Giovanni Lopez, co-protagonista in negativo della pessima stagione scorsa della Lucchese; un ex con il dente sicuramente avvelenato, dal momento che un po' tutti lo hanno accusato di non essere stato all’altezza. Vedremo quale trappola metterà in atto per cercare di vincere la suaprima partita da allenatore degli “orange”.

La Lucchese sarà rimaneggiata, squalificati Belloni e Nannini, con mister Pagliuca che vedrà la gara dalla tribuna.

Chiudere il girone di andata con una vittoria, è un obbiettivo possibile.

L’ultimo sforzo, Magica Pantera!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469