il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

19 Dicembre 18:10 - Barletta-Lucchese 1-0

La Lucchese inizia il girone di ritorno così come aveva chiuso quello di andata, vale a dire con una sconfitta di misura (1-0), che lascia spazio a diverse recriminazioni che comunque non cambiano ne l’esito della gara, ne migliorano la classifica.

Il rafrain è sempre lo stesso, noioso, quasi stuccante; la squadra non ha personalità e quel briciolo la tira fuori a risultato compromesso, la squadra una volta in svantaggio non recupera, la squadra non segna, la squadra prende sistematicamente gol, la squadra scivola nel baratro domenica dopo domenica e si vede scavalcare e distanziare da compagini ritenute le meno attrezzate del girone, come ad esempio il Viareggio!! 

No, non ci siamo proprio…….

Anche oggi regalato il primo tempo (…e pensare che mister Favarin è stato allontanato anche perché la squadra non aveva intensità per tutti i novanta minuti……), i rossoneri si sono “scossi” nella ripresa ed hanno avuto diverse occasioni per pareggiare; Il pareggio di per se, avrebbe migliorato di poco la situazione, ma avrebbe lasciato il Barletta tre punti dietro la truppa di Indiani, il quale, da parte sua, non sa più che pesci prendere.

Nella “disfida di Barletta”, vincono i padroni di casa con il minimo sforzo, capitalizzando un‘autorete della Lucchese; e pensare che i pugliesi avevano vinto soltanto una gara tra le mura amiche…….ci voleva quindi la “Croce Rossa” (in tutti i sensi)……ma più che rossa, è stata rossonera.

Favarin è stato sostituito da Indiani, il quale, avendo fatto peggio di Favarin andrebbe sostituito, anche per portare avanti una certa logica…..“illogica”; anche perché gli IMPRESCINDIBILI TRE GIOCATORI DI VALORE, CHE DEVONO ARRIVARE ALLA RIAPERTURA DEL CALCIO MERCATO, non avranno dentro il borsone la bacchetta magica e una scossa (innesti a parte) deve arrivare comunque!!

Richiamare Favarin? Perché no….a patto che, chi l’ha liquidato, si metta l’animo in pace e pensi a trovare una sistemazione a quei 5-6 elementi (per essere buoni), assolutamente inutili alla causa.

A forza di “specchiarsi” nel vittorioso passato, si picchiano delle musate nel presente e si rischia di trovarci col culo per terra, nel futuro; non è colpa della società e di Giovannini se fuori è nevicato, come non è colpa dei tifosi se oggi piove…..ma la squadra, si è fatta da sola?????

Nessuno avrebbe immaginato di chiudere il 2010 in una situazione di classifica così deficitaria, ma tant’è; forse mi ripeterò, ma la cosa che ha dato parecchio noia alla tifoseria, è la gestione “facilona” dell’annata e non parlo in termini economici, non mi permetterei mai.

Lucca è una piazza importante per la categoria e forse anche il buon Paolo non era abituato a certe pressioni che, non me ne vogliano, non hanno niente a che fare con Castelnuovo Garfagnana o Massa; da questa opinione, strettamente personale, ho capito anche certi atteggiamenti (sbagliatissimi) tenuti da chi gestisce il gruppo di lavoro…

La patata è bollente e certe decisioni non possono essere rimandate; incombe il mercato e ci vuole gente scaltra che porti gli elementi giusti , incombe la coda della classifica e ci vuole un allenatore di polso!! Che sia il terzo o….il primo……

Giulio Castagnoli  

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469