E' toccato a te ?
E' una domanda che mi faccio da ieri pomeriggio e non riesco a darmi ancora una risposta.
Perchè hanno scelto Piccinni per fare quelle dichiarazioni? Perchè coloro che comandano nello spogliatoio hanno scelto proprio Piccinni per andare in sala stampa a fare quelle ridicole dichiarazioni ? L'unico del branco che non è in grado di mettere insieme una frase filata di senso compiuto. A me dispiace molto che sia stato proprio lui il prescelto per prendersela con i tifosi che hanno contestato la prova ridicola offerta a Pisa una settimana prima, ma sono rimasto davvero più male per il fatto che lui abbia accettato e si sia presentato in sala stampa con il discorsetto imparato a memoria ma sparato a casaccio, prendendosela anche contro la stampa ?in generale?, come l?ha definita, che non c'entrava nulla e che a suo dire invece ha incolpato i giocatori di aver venduto la partita a Pisa.
Caro Piccinni, sei uno dei pochi che ci mette sempre la gamba, che corre come un pazzo per 95 minuti e non si tira mai indietro, ti stimavo molto per questo e anche tanti altri tifosi sono sicuro che apprezzano questa tua caratteristica. Forse è proprio per questo che i tuoi "capi" ti hanno scelto, per questa tua carica agonistica che metti sempre in tutte le partite.
Perchè ti sei fatto convincere a mettere la tua faccia davanti a microfoni e telecamere per parare il culo a quei quattro personaggi pirandelliani che sono i tuoi compagni di squadra, che al contrario dell'opera del grande poeta e drammaturgo siciliano, il loro autore l'hanno trovato nell'omino di Certaldo, che da contratto, difende a spada tratta gli eroi di Pisa, contro tutto e tutti?
Tu non ne avevi proprio bisogno.
Noi siamo tifosi e come tali abbiamo il diritto di contestarvi SEMPRE dopo una partita del genere, persa senza giocare, senza palle, senza un ammonizione, senza lottare con la bava alla bocca. Siamo noi che abbiamo detto e scritto che la partita a Pisa l'avete venduta. Ma chi credete di prendere per il culo ? E sciacquatevi la bocca quando tirate in ballo certi giocatori del passato rossonero. Voi siete lontani anni luce da loro, non gli legate nemmeno le scarpe.
Portate a termine questa stagione, evitate di rilasciare altre interviste che tanto non vi caga più nessuno, perdete le altre partite che da copione, dovete perdere e poi levatevi dai coglioni alla svelta.
A Lucca, di voi, rimarrà solo un nome ed un cognome su qualche almanacco e sarete ricordati per sempre come quelli del derby perso volutamente.
Puntino