22 marzo 2011 14:00-Differenze giornalisti-tifosi..visto che ci buttano in mezzo
Visto che qualche giornalista osa mettere nel calderone delle colpe di questo clima,e situazione che viviamo a lucca,proviamo con un paio di post,a spiegare la differenza tra le uniche componenti del calcio che pagano,e tutte le altre che sono....pagate.
Buongiorno TIFOSI rossoneri,
questa mattina la stampa lucchese:
Tirreno: " Pennesi portiere saracinesca il Van der Saar rossonero "( domenica ci ha salvati infatti!)
Nazione : società in alto mare! ( vengono descritte strategie che peraltro attualmente non si conoscono!)
Ma quello che colpisce maggiormente è il Nuovo corriere di Lucca Nell'articolo " a modo mio" in cui si parla di calcio di terza serie nel baratro ed in cui si fa una disamina delle colpe delle varie componenti ponendoci i Media, i calciatori, i dirigenti senza soldi, gli staff dirigenziali e naturalmente non mancano mai anche i "tifosi".
Inoltre si parla facendo riferimento ai siti dei tifosi di " Toni verbali esasperati" ed inoltre di qualcuno che " si inventa giornalista".
Io personalmente il più bello articolo di ieri l'ho letto sul nostro sito ed è stato scritto da Puntino.
Se questo vuole dire inventarsi giornalisti, inventiamoci noi tifosi così almeno qualcuno ci difende!
Inoltre vorrei ricordare che il giornalista è in terra anglosassone definito ancora il "reporter" cioè quello che và nei posti o di guerra o di delitti di cronaca o di avvenimenti sportivi e descrive alla popolazione quello che che è successo in quel dato frangente.
Io in tutte le trasferte che ho fatto ( e le ho fatte tutte ad eccezione di Siracusa) ho visto sempre presente il solo Luca Tronchetti e mai dico MAI colui che si fregia del titolo di vero reporter o giornalista.
Inoltre se la mente non mi inganna i primi reporter erano gente del popolo non stipendiati che si spostavano a proprie spese per dare le notizie alla popolazione.
Vorrei ricordare che chi segue la Lucchese come TIFOSO lascia sola la famiglia che naturalmente lo comprende per il suo attaccamento ala squadra, che spende dei soldi ( che non vengono poi restituiti come succede ai giornalisti), la sola partita di Gela mi è costata 300 euro! Inoltre per avere la possibilità di seguire le partite della lucchese domenicali si fanno i peggio turni ( io per esempio ho lavorato a Natale, il primo gennaio e l'epifania, naturalmente turni di 12 ore : questo per poter andare a seguire la MIA squadra!
Comunque sempre Forza LUCCA e speriamo prevalga la nostra unio
----------------------------------------------------------------------------------
ne 2 abbonamenti....230 euro
12-13 trasferte a 300 euro l'una....siamo sui 3500 euro...
ferie almeno 6 o 7 domeniche con la perdita della paga festiva sono altre 3 o 400 euro....
lavoro il sabato notte,sveglia presto,trasferta e di nuovo lavoro la domenica notte....
turni sballati,orologio della vita sballato,giorno per notte e notte per giorno,quando i tifosi avversari prendono in giro e fanno cori ,li fanno al settore ospiti non alla tribuna stampa...pioggia,vento sole e neve....cadono nel settore ospiti e mai in tribuna coperta....in trasferta andiamo pagando per amore della maglia,e non invece coem fate che andate solo .....se vi pagano.....
quindi cerchiamo di non rompere le palle peer favore......e di tenerci fuori....dai vostri sudici e sporchi giochini....
graziedi Lucchesi su tutto!