7 MAGGIO 2011 08:50-PARLA IL PROF
Buongiorno cari tifosi,
Ieri CDA protratto fino a tardi, con la conclusione che Biagioni rimane e Valentini lascia. Secondo i giornali Biagioni rimane per poi lasciare le consegne più agevolmente, per alcuni rimane per prendere la fideiussione di 400.000 euro depositati in lega.
La cordata paventata descritta questa mattina dal tirreno parla di lucchesi e di un imprenditore romano.
Si parla anche dell'interessamento dell'ex presidente del Venezia che in passato fù accusato dui una fideiussione fasulla o non sò di che altro.
La Gazzetta parla dell'interesse riacquistato per i play off da parte dello spezia, a cui è stato restituito il punticino perso e si gioca tutto nella partita col sorrento. Altre partite importanti sono hellas - lumezzane e reggiana -salernitana. A gubbio hanno messo due tribune mobili in più per i tifosi per festeggiare l'avvenimento B con la pericolante ed inguiata Paganese.
L'incontro del nostro girone più interessante è Viareggio- Pisa incontro aperto ad ogni risultato: 0-0, 1-1, 2-2, 3-3, 4-4 ecc ecc fate voi.............
Noi si gioca a Castellamare una partita che comunque conta tre punti, conta per la TIM Cup, conta per un posto più onorevole in classifica, conta perchè è una partita della nostra squadra.
Io questa volta devo abbandonare l'idea di seguirla perchè quelli che dovevano venire hanno abbandonato un po' tutti era rimasto il solo sigaro ed io di guidare fino a Napoli dopo una settimana di lavoro non me la sento.Avevamo trovato anche un ristorantino Gigino a Vico Equense niente male tramite un mio infermiere di Torre Annunziata.
Certe volte mi chiedo il perchè sentiamo sempre necessario seguire comunque la nostra squadra.
La risposta ce la troviamo scritta nel libro best seller in Inghilterra di Nick Hornby: Febbre a 90'. L'autore è tifoso dell'Arsenal. Fino a qualche anno fà fino a quando cioè ha ripreso a vincere qualcosa, l'Arsenal ve lo posso assicurare era considerata la squadra più noiosa e monotona della serie A inglese, una squadra sì capace di grandi acuti, ma anche capace di perdere la Coppa di lega inglese contro squadre infime e sconosciute della C inglese.Le sue partite finivano molte volte in pareggio e di solito 0-0.
Un po' con le dovute proporzioni la nostra Lucchese!
Ebbene il passo più significativo del libro è quando Nick si fà accopmpagnare allo stadio malato, imbacuccato fino al collo, a vedere una partita insignificante per la classifica e assolutamente insignificante per tutti. La partita naturalmnte giocata a Londra in un pomeriggio piovoso, nebbioso e fumoso finisce 0-0. Ma Lui è contento perchè non ha perso neanche questa volta la partita della sua squadra del cuore e torna a casa entusista di essere stato presente anche in quella occasione.
Questo vuole dire essere tifosi fino in fondo, è magari da considersi folle però Nick Hornby viene letto molto fra i tifosi ancora in tutta Italia.
Forza Magica Lucca. Sempre.
Mai Mollare.