il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

25 Settembre 2011 - LuccaF.C. - Pro Livorno 4-1

 

Bella vittoria della Lucchese che va oltre il già rotondo risultato.

Non c’è stata partita questo pomeriggio al Porta Elisa, con i rossoneri che si sono comodamente imposti per 4-1; troppo netta la differenza in campo, nonostante i livornesi sfoggino una tenuta blaugrana simile al Barcellona.

Facendo le debite proporzioni, la parte del Barcellona può farla soltanto la Lucchese, in grado di andare al riposo sul doppio vantaggio a zero, ma dopo aver dilapidato almeno altre 4-5 palle gol.

Gli ospiti appaiono mollicci e sulla destra soffrono maledettamente le incursioni del giovane Valletta; da una di queste, infatti, nasce il gol del vantaggio realizzato da Constantin che spara addosso al portiere, con la carambola che lo premia.

La seconda rete è da antologia che, se segnata da qualche fenomeno (o presunto tale…) di seria A, avrebbe riempito la bocca per una settimana ai commentatori di Sky……; Aliboni cambia campo con un lancio di una sessantina di metri sul piede di Fadato che addomestica elegantemente, salta il diretto avversario e calcia nel sette lontano per il meritato 2-0. Applausi a scena aperta da parte del divertito pubblico lucchese.

I rossoneri hanno il demerito di non chiudere la prima frazione con più reti all’attivo e, come spesso accade, rischino di riaprire la contesa; infatti dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, una serie di errori al limite dell’area rossonera, permettono agli ospiti di accorciare le distanze.

Lo spessore della Lucchese però, è sicuramente da categoria superiore e nel giro di sette minuti gli uomini di mister Lazzini rimettono le cose al loro posto, segnando due belle reti con Granito ed ancora Fadato e chiudendo definitivamente il match.

Il parco giocatori della Lucchese è ricco e versatile; oggi, per la prima volta, è partito titolare Fedato che è stato il migliore in campo, mentre era al debutto assoluto Redomi, autore anch’egli di una buona prova.

Ma tutto il complesso sembra omogeneo e ben miscelato, con elementi duttili che possono ricoprire diversi ruoli, come Tosto, impiegato come difensore centrale, o come Sabatini, impiegato come esterno basso a sinistra. Una gran bella squadra che si diverte e fa divertire.

Un bel 7 come voto di squadra, con Fedato che merita mezzo punto in più.

Mercoledì turno di campionato in quel di Pietrasanta, in attesa di ricevere al Porta Elisa la quotata Massese domenica prossima.

Se son rose fioriranno…….intanto, salutate la capolista!!

Giulio Castagnoli  

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469