Risultati e Classifica
Lucchese Libertas 1905
Sito Ufficiale Lega Pro
Lucca United
Tutto Lega Pro
Gazzetta Lucchese
Tifo Lucchese
Lo Schermo Sport
Gazzetta Lucca Sport
Sportube Tv
Lucchese Channel Tv
Serie A
Serie B
Lega Pro A
Lega Pro B
Lega Pro C
Serie D Gir. A
Serie D Gir. B
Serie D Gir. C
Serie D Gir. D
Serie D Gir. E
Serie D Gir. F
Serie D Gir. G
Serie D Gir. H
Serie D Gir. I
Per Mirandola
|
02 ottobre 2011 Lucca F.C.-Massese 1-0
Il quattro vien da se….. Quarta vittoria consecutiva per
Per la prima volta in questa stagione gli uomini di Lazzini non subiscono gol, a dimostrazione della validità del pacchetto arretrato:
Si, Bruno Russo ed i suoi più stretti collaboratori, hanno messo insieme, in pochissimo tempo, una corazzata in questa categoria; costata un’inezia, rispetto alla squadra che tre anni fa dominò la serie D, mi sembra anche meglio assortita, mentre la differenza tra le due categorie è effimera…….
La giornata odierna ha dimostrato che, salvo tsunami o altri catastrofici eventi naturali,
Il calore del tifo, sempre compatto e incessante, sarà l’arma in più di questa stagione; numeri (presenze) da due-tre categorie superiori.
Il gol di Constantin è scaturito da una grande azione sulla destra, con il giovanissimo Valletta protagonista; il cross radente di Melani, ha permesso al biondino dell’est, di infilare in mezza girata.
I bianconeri apuani non possono recriminare, per il semplice motivo che non sono mai riusciti ad impensierire il giovane Casapieri.
L’arbitraggio del Sig.Pelagatti di Livorno non è stato all’altezza, pur non avendo influito sul risultato; ha ammonito Aliboni, perché era a “soli” tre metri dalla palla in occasione di un calcio di punizione a centro campo, ha ammonito Constantin per simulazione, ma il rumeno non aveva chiesto il penalty, ha espulso mister Lazzini, ha ammonito il primo giocatore della Massese (Fialdini), a pochi minuti dalla fine…..ma molti falli degli apuani erano da giallo…..
Dopo il guardalinee-provocatore di Pietrasanta (con l’orologio nerazzurro al braccio e stranamente…..pisano), un altro arbitro non in linea con la categoria, con addosso una sudditanza psicologica……..al rovescio!!
Un bel 7 come voto di squadra, per la capacità di essere camaleontica, di adattarsi cioè all’avversario di turno; ancora Granito e l’intero pacchetto arretrato, i migliori.
Settimana intensa quella trascorsa e non solo per le vicende calcistiche; ha tenuto banco, tra gli sportivi, anche la presunta “trattativa” per l’acquisto del Piacenza Calcio, tra il figlio dell’ex presidente Garilli e
Ancora un bluff di Gallo e soci, dai quali non esce un euro nemmeno se li metti a testa in giù e li scuoti!!
Fortunatamente il mondo di internet non permette più di tenere nascoste le cose ed il tam tam, perfettamente orchestrato dal porcarese, ha dato i suoi frutti…….
Ancora una gost-fidejussione per le misere iene? Sembrerebbe di si, dal momento che Garilli parla di “garanzie previste, che non sono state consegnate….”; forse a Piacenza non hanno trovato il Bulleri di turno? O forse si sono resi conto che Ventura allena il Torino?
Dopo questo angolo “gost”, tutti in fila a salutare la capolista che, come dice il buon Turelli, si scrive Lucca F.C……..ma si legge LUCCHESE!!!!!
Giulio Castagnoli
Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469
|