il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

09 Ottobre 2011 Urbino Taccola - Lucchese 0-2


Procede inarrestabile la marcia della Lucchese; ennesima vittoria in trasferta e consolidamento del primato in classifica.
Non e' stata la miglior Lucchese, ma lo straripante tasso tecnico (per la categoria), permette ai rossoneri di giochicchiare, quasi addormentando il match, per poi piazzare dei micidiali uno-due come oggi e stroncare le velleita' avversarie.
Cinica in attacco e molto più attenta in difesa (seconda partita consecutiva senza subire reti), dove ha brillato Casapieri che, con due splendidi interventi nella prima frazione, ha evitato il gol dei padroni di casa.
Uno scatenato Fedato, autore del raddoppio (ribattuta su rigore sbagliato da Constantin, comunque uno dei migliori), ha letteralmente deliziato il pubblico con tocchi e giocate che niente hanno a che fare con la categoria.
Schemi e tecnica i segreti di questa Lucchese, capace di portare entusiasmo, vittorie (sempre vincente in trasferta!) e 500 tifosi al seguito. Si, 500, non fate caso ai numeri ufficiali….c’è un perché e non aggiungo altro…….
La partita dura soltanto un tempo, il primo, quando appunto i gol di Buccellato, su bello schema da calcio d'angolo e di Fedato, mettono in cassaforte la partita; il secondo tempo e' stata accademia, con Granito che a sfiorato il gol del 3-0 e con i padroni di casa che non sono stati capaci di impensierire Casapieri.
Ancora entusiasmo alle stelle nei tifosi che assaporano una cavalcata trionfale.  Un 6,5 come voto di squadra, con Fedato, Valletta e Morandi che meritano qualcosa in più'.

Si, sono i giovani che fanno la differenza e non solo perché si è obbligati a schierarne tre; i giovani sono il futuro di questa squadra (a differenza di quelli presi per la serie D tre anni fa…) e i tre sopracitati (non dimenticando gli altri, Petroni in primis), sembrano pronti per altre categorie da conquistare, ovviamente, con la maglia rossonera.

Ancora un bravo a Bruno Russo, per aver costruito un bulldozer con giovani di sicuro avvenire.
Nota di colore.....scolorito. Ieri la decrepita Libertas, del duo Nice-Cipriano, ha iniziato il campionato di Terza Categoria con un solo (1!!) tifoso al seguito; arrivati al campo con i pulmini sempre “sponsorizzati” (gli adesivi c’erano….) dalla Cipriano e dalla Gesam (ma non aveva interrotto il rapporto di sponsorizzazione??), ci raccontano di un 2-2 dove non si e' vista la mano di mister Ventura.....ma si sa, gli schemi devono essere assorbiti bene...... Anche la mano di Pedro Pablo Pasculli non si e' vista e la domanda sorge spontanea: cosa hanno fatto durante la pomposa preparazione con tanto di alloggio al Country? Potrebbe scattare la contestazione del tifoso e Pino Bulleri ha gia' le sue gatte da pelare........... Intanto, battete le mani alla capolista e salutatela con ardore!!
Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469