Risultati e Classifica
Lucchese Libertas 1905
Sito Ufficiale Lega Pro
Lucca United
Tutto Lega Pro
Gazzetta Lucchese
Tifo Lucchese
Lo Schermo Sport
Gazzetta Lucca Sport
Sportube Tv
Lucchese Channel Tv
Serie A
Serie B
Lega Pro A
Lega Pro B
Lega Pro C
Serie D Gir. A
Serie D Gir. B
Serie D Gir. C
Serie D Gir. D
Serie D Gir. E
Serie D Gir. F
Serie D Gir. G
Serie D Gir. H
Serie D Gir. I
Per Mirandola
|
16 Ottobre 19,25 - F.C.Lucchese-Fortis 2-1
Ancora una vittoria per
Nel primo tempo
Nonostante la tattica difensivista, gli ospiti rischiano di passare in vantaggio intorno al
Crea due palle gol abbastanza clamorose, ma le sbaglia a tu per tu col portiere ospite, guarda caso con i due giocatori che poi saranno i match winner ; la prima occasione capita sui piedi di Granito che, nel momento di saltare il portiere, perde l’attimo dimenticandosi il pallone…..mentre sulla seconda, Constantin si invola in contropiede e supera il portiere con un pallonetto, ma la sfera esce di pochissimo.
Nella ripresa si assiste ad un quarto d’ora di niente poi, come spesso accade, il pubblico trascina i giocatori che, come pinzati da una tarantola, moltiplicano le forze in campo con il risultato evidente di schiacciare nella propria area gli ospiti che, a loro volta, escono di scena.
Fedato prima e Granito poi, scaldano le mani a Corradi, ma al
Passano pochi minuti e
A questo punto gli uomini di mister Lazzini (squalificato, in panchina il portafortuna Bolognesi) si siedono forti del doppio vantaggio e subiscono il gol a tempo scaduto.
I rossoneri non sono più brillanti come le prime partite, ma un calo derivante da una preparazione fatta in fretta e furia, era prevedibile; la squadra vince quando non va al massimo, cosa farà quando tornerà straripante come le prime giornate? Massese e Jolly Montemurlo (che ha già riposato) non mollano…..per ora. La sensazione personale è che quando il campionato entrerà nella fase decisiva, ci vorrà il binocolo per vedere la capolista……..
Un 6,5 come voto di squadra, con Fedato che merita un punto in più; buone le prove di Granito (il secondo tempo) e di Sabatini, mentre è apparso sotto tono Redomi, sofferente di fronte al pressing avversario.
Nota a margine…..ma proprio a margine……
Continua lo stato di “coma irreversibile” della Libertas che, così come tre anni fa, viene portata per secondi fini a fare figure di merda su vari campetti della zona.
Mentre l’agonia è lunga, la morte appare certa; ci dicono di creditori pronti a far saltare il banco, nonostante si tenti di salvare il culo a qualcuno, cercando un concordato e nonostante qualcuno parli di progetti e pensi, erroneamente, che il titolo sia suo. Il marchio e il nome, non vanno di diritto a chi fa più discorsi a biscaro…altrimenti qualche ex presidente l’avrebbe già vinto….per distacco!!
Comunque, non si preoccupino i lor signori…..
Correte a salutare la capolista, prima che vi occorra comprare il binocolo……..
Giulio Castagnoli
Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469
|