il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

08 DICEMBRE 2011 F.C. LUCCHESE- LAMPO 1-0

 

Con un eurogol di Niccolò Sabatini, la Lucchese batte anche il Lampo e chiude un girone di andata dominato in lungo e in largo.

La gara non è stata bellissima, ma ha visto da una parte un Lampo niente male e dall’altra una Lucchese che è diventata camaleontica, capace cioè di adattarsi ai vari avversari ed alle varie situazioni della partita.

Poche le occasioni da rete per i rossoneri, se si escludono due tiri di poco fuori e una gran parata di Massaini su colpo di testa di Aliboni, nessuna per gli ospiti e la prima frazione si chiude con il risultato ad occhiale.

Da ricordare che la squadra di mister Lazzini era priva di quattro elementi importantissimi, quali Constantin, De Vita e Angeli.

La seconda frazione si apre subito (era il 4’) con il bellissimo gol di Sabatini che si inventa un missile terra-aria, che cala nell’angolino facendo esplodere il Porta Elisa.

Gli ospiti, logicamente, non ci stanno e avrebbero anche l’occasione per pareggiare su un’azione abbastanza confusionaria, susseguente a calcio d’angolo, ma Tosto, ben appostato, respinge prima che la palla attraversi la linea bianca.

Le emozioni praticamente finiscono qui; molti cambi, stesso copione e la Lucchese festeggia il punto 43 su 48 disponibili.

A rendere ancora più importante la vittoria di oggi, i pareggi di Massese e Ghivizzano che spediscono le due avversarie (ammesso che la Lucchese avesse avversarie….) a -16 e -17!!

I numeri dicono palesemente che il trionfo è vicino, molto vicino; domenica prossima per l’ultima gara del girone di andata, i rossoneri riposeranno e le “inseguitrici” potranno approfittarne per “avvicinarsi” in classifica, ma senza poter cullare nessuna speranza……..

Il mese di febbraio potrebbe essere quello giusto per chiudere definitivamente il conto.

Al mercato che è aperto il 1°dicembre, la società andrà alla ricerca di alcuni elementi “under”, anche e soprattutto in vista del prossimo campionato dove, salvo ripensamenti, dovranno esserne schierati addirittura cinque.

Il lavoro non manca, mentre l’attuale dirigenza è alla ricerca di soci da inserire in un contesto….vincente!

L’entusiasmo per il campionato dominato, potrebbe portare altri personaggi ad investire nel progetto Lucchese, mentre la famiglia Maestrelli sta alla finestra, ma si informa domenicalmente del risultato dei rossoneri……

Intanto la Libertas continua a rompere i coglioni, sia sui campi della periferia sia come presenza latente; con la precisione che ha contraddistinto i vari personaggi, soprattutto quella nei pagamenti (????????), non si è ritirata la posta per diverse settimane e, udite udite, hanno perso la Coppa Italia vinta dalla Lucchese di Orrico !! Ora la cercano e la vorrebbero per essere esposta in sede…….

..…..Io cerco la Titina, Titina mia Titina
la cerco e non la trovo chissà dove sarà……..

Da ridere, se non ci fosse da piangere; intanto esponete in sede la foto che accompagna questo articolo poi, se son rose fioriranno!

E se son cachi?

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469