il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

18 DICEMBRE 2011 - F.C. LUCCHESE-GHIVIZZANO 1-1

 

Strana domenica, quella appena trascorsa, nel Campionato di Eccellenza; tutti pareggi nelle otto partite disputate, all’insegna delle Buone Feste, ma chi trae ennesimo vantaggio da tutto questo, è sicuramente la Lucchese, che mantiene inalterato il cospicuo margine dalle inseguitrici e mette un altro mattone per una promozione abbastanza scontata, quasi sicura.

I rossoneri si presentavano in formazione largamente rimaneggiata; out De Vita, Constantin, Angeli e Redomi tra infortuni e squalifiche.

La sosta cade a puntino per ricaricare le batterie in vista del rush finale e recuperare tutti gli infortunati.

La partita di oggi non è stata un gran che ed è stata equilibrata; gli uomini di Lazzini ci hanno provato, come del resto hanno fatto gli uomini di Moschetti.

Al gol di Petroni, ha risposto l’ex Ferracuti, poi una serie di palle gol per la Lucchese vanificate da Granito (apparso stanco e bisognoso di recuperare energie psico-fisiche) ed una paratona di Casapieri su Biggi, che ha salvato il risultato.

Per la verità l’ex “locomotiva” ha anche centrato una traversa nella prima frazione, ma il pareggio è sembrato il risultato sostanzialmente più giusto.

Si chiude l’anno solare con la Lucchese dominatrice, in senso assoluto, del campionato e con una promozione in cassaforte, dopo otto mesi di passione culminati con la non iscrizione in Prima Divisione; il calcio a Lucca, fortunatamente, non è finito grazie ad un gruppo di amici-tifosi e grazie alla caparbietà di Bruno Russo, capace di mettere i suddetti amici ad un tavolo e, in quattro balletti, creare una formazione di prim’ordine per la categoria.

Anche oggi gli immancabili cori contro Valentini (al quale personalmente auguro una fetta di panettone….letale!) e contro Bulleri, a sancire ancora una volta, il distacco con la città e con la tifoseria.

Personalmente e a nome del sito, auguro a tutti i tifosi rossoneri un Buon Natale ed un felice Anno 2012 che, calcisticamente parlando, porterà sicuramente la promozione in serie D; siamo ancora lontani dal calcio professionistico, ma come cantano i tifosi…..TORNEREMO GRANDI ANCOR…….

Giulio Castagnoli   

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469