il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

18 Settembre 11.45 - Biggi e Marotta in campo a sorpresa?

 

Con Biggi e Marotta acciaccati la Lucchese domenica dovrà affrontare il forte Cosenza, e il mister rossonero Giancarlo Favarin ancora oggi non sa se avrà a disposizione uno dei due attaccanti. "Domattina - spiega Favarin- faremo i test fisici finali per Marotta e Biggi per vedere se possiamo convocarli. Mi accontenterei che uno tra loro due fosse disponibile per metterlo in campo. Anche Costantini ieri ha risentito di un colpitura, ma non dovrebbe essere niente di preoccupante." Così, con un attacco tutto da decidere, l'allenatore spiega cosa cambia nel modo di giocare dei rossoneri:" Le caratteristiche di chi potrebbe sostituire Biggi e/o Marotta (Pera e Taddeucci) sono diverse, cosi il piano del gioco cambierà a seconda di chi scenderà in campo. Certo alla quinta di campionato non mi aspettavo di avere questi problemi, ma giocheremo anche senza Biggi e Marotta, cambieremo qualcosa." Il cambio, assicura Favarin, non riguarderà il modulo " Credo sia la partita sbagliata per fare degli esperimenti quindi escludo un cambio di modulo, anche perche stanno andando bene le cose, cambiare totalmente forse è eccessivo, sicuramente la soluzione a queste difficoltà dovranno darla non solo gli attaccanti, ma anche i loro compagni specialmente la linea di mediana." 

Se Biggi oggi si è allenato in gruppo, seppur in maniera differenziata dai compagni, Marotta non si è visto ai campi dell'Acquedotto. Il primo risente di un affaticamento muscolare, mentre Marotta deve riassorbire l'ematoma in seguito al trauma rimediato nei primi minuti della sfida contro l'Andria.

Quello che il mister ritiene scontato è la presenza dei due under in campo "Su questo non ci sono dubbi, abbiamo una rosa a disposizione che ci permette di fare queste scelte, e la utilizziremo, inoltre giochiamo in casa quindi questo potra aiutarci, certo la risposta di chi andra in campo sara importante, è una prova per tutti." 

Ma gli avversari di domenica sono tosti e sulla carta sicuramente alla pari " Hanno una squadra che davanti schiera giocatori da serie B, e il mister Stringara vorra fare sicuramente bella figura, e anche se Biancolino non dovesse giocare hanno altri giocatori importanti, e una rosa piuttosto lunga a cui attingere." Sicuramente sarà un Cosenza diverso da quello visto in coppa "Sono cresciuti molto dall'ultima volta che li abbiamo incotrati, contro il Taranto hanno giocato molto bene, nonostante abbiano perso due giocatori durante la gara per infortunio alla fine, hanno meritato loro. In giro si dice che abbiano molti assenti, ma non vorrei che fosse solo pretattica."

Per battere i rossoblu la ricetta che Favarin ha in mente è ben chiara: "Saranno necessari - spiega il mister- il massimo della concetrazione, agonismo da vendere, e tenere i ritmi alti. Dovremo fare affidamento sul nostro modo di giocare, sul buon momento della squadra, sulla circolazione di palla, e sulla voglia di vincere."

Poi uno sguardo al campionato, "Abbiamo sei o sette squadre che sono più avanti rispetto a noi, cercheremo di metterne dietro il più possibile, e a fine campionato vedremo cosa abbiamo fatto. Adesso ci aspettano 5 partite importanti, e poi due trasferte, non ho fatto tabelle di marcia, dobbiamo lavorare giorno per giorno, magari avendo a disposizione tutti così da poter scegliere."

Da Loschermo.it

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469