il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

F.C. LUCCHESE - PIETRASANTAMARINA 1-0

 

Ha ragione mister Lazzini. In certi casi bisogna turarsi il naso, prendersi i tre punti e ricordarsi dello strepitoso campionato disputato (e STRAvinto!).

Di buono, oggettivamente, soltanto il risultato; la squadra appare stanca, involuta ed il fattore mentale non contribuisce, di certo, a trovare stimoli in un campionato finito da ormai diverse settimane.

Tant’è che la Lucchese, con la vittoria odierna, porta a venti punti il vantaggio sulla seconda! Roba da non credere, se si considera la corsa contro il tempo fatta per poter iscrivere Lucca calcistica ad un campionato.

I rossoneri si impongono per 1-0, ma fino al gol di Redomi non avevano mai tirato nello specchio della porta;anzi, così come a Livorno tre giorni fa, è stato Casapieri il portiere più impegnato.

Dopo un paio di uscite un po’ così, il giovane si è ripreso salvando la porta su una conclusione di testa a botta sicura e salvando un paio di situazioni con uscite pronte.

Un buon pubblico ha applaudito la vittoria ed il ritorno in campo, con la maglia rossonera, di Antonio Magnani autore, tra l’altro, dell’assist per il gol della vittoria.

Tra i tifosi, pranzi a parte, c’è una certa rilassatezza data dal campionato ormai finito; non è semplice per nessuno mantenere alta la concentrazione…….

La società sta navigando a fari spenti per poter programmare seriamente la prossima stagione; il vantaggio temporale è innegabile e non può essere un patrimonio perso.

La piazza di Lucca (e lo sa bene Bruno Russo…) è una piazza un po’ strana, forse tiepida, ma sa benissimo risvegliarsi e portare numeri importanti, sotto forma di presenze; un altro campionato di vertice è necessario, nonostante le difficoltà, per poter tenere alto quell’entusiasmo creatosi intorno a questo gruppo di tifosi-dirigenti e a questa squadra.

Qualche ritocco, programmazione del settore giovanile, soci da affiancare, “Lucca United”. Intorno a questi quattro punti, ruoteranno i prossimi mesi e le speranze dei tifosi.

Giulio Castagnoli        

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469