il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

F.C. LUCCHESE - ALBINIA 4-0

 

Doveva essere festa e festa è stata. La partita contro l’Albinia, era l’occasione giusta per ringraziare tutti per lo strepitoso campionato ed il pubblico di Lucca ha risposto presente, nonostante la giornata primaverile.

Festa sugli spalti dicevamo, ma festa anche in campo prima, durante e dopo la gara.

Prima, per il saluto al “grande condottiero”, all’Omone di Volpara, a Corrado Orrico che, visibilmente commosso, ha ringraziato e applaudito la gradinata; durante, per la strepitosa vittoria contro i malcapitati maremmani e in fondo per un’altra pacifica invasione di campo, dopo quella più numerosa e sentita di domenica scorsa a Quarrata.

I rossoneri, mantenendo le promesse fatte, hanno giocato come se il risultato contasse ancora per la classifica; dopo un primo tempo poco brillante sotto rete (chiuso comunque in vantaggio, grazie al rigore di Granito), gli avanti lucchesi si sono scatenati nella ripresa.

Mattatore della giornata, manco a dirlo, è stato ancora una volta Francesco Fedato, che ha deliziato la platea con due gran gol ed un assist; il ragazzo veneto, è maturato velocemente sotto la guida di mister Lazzini e oggi gioca con una sicurezza che lo rende spavaldo, imprendibile per i difensori. Bruno Russo ci ha visto lungo e sono sicuro che sarà il punto di forza della Lucchese futura.

Ottima la prestazione di tutto il complesso che, dimostrando rispetto e professionalità, non ha mollato un centimetro, cercando altri gol e dando battaglia fino al triplice fischio; peccato che alla sagra del gol non abbia partecipato “lo sparviero”, Alberto Francesconi.

E’ stato proprio il giocatore-socio a propiziarsi il rigore realizzato da Granito, ma nella ripresa ha avuto due-tre palle gol che non è riuscito a concretizzare, sfiorando la segnatura che avrebbe ampiamente meritato per l’impegno profuso. Sarà per la prossima volta.

Intanto gli occhi e le orecchie dei tifosi sono pronte, in attesa di quel famoso 23 Marzo, giorno nel quale ci sarà la presentazione di quel progetto triennale, iniziato in maniera STRA-vincente in questa stagione; dovrebbero essere presentati nuovi soci ed altri sponsor, per potenziare e rafforzare la struttura e gettare le basi per un’altra stagione da protagonisti.

Come si è potuto vedere, la gioia per le vittorie non ha categoria…..e quei 1.200/1.300 fedelissimi hanno gioito a prescindere; nella imminente lunga e calda estate ci sarà modo, come tifoseria, di ricompattarci ancora di più e di recuperare qualche “anima in pena” che si sente tradita dal secondo fallimento sportivo nel giro di tre anni, ma che è pronta, se stimolata, a tornare sui gradoni dell’ affascinante Porta Elisa.

Progetto sportivo, rafforzamento societario, recupero “pecorelle smarrite” (magari con l’aiuto di Lucca United). Tutti uniti, con questi tre obbiettivi ben scolpiti nella mente, ognuno per le proprie possibilità.

In una parola….COINVOLGIMENTO….per cantare “torneremo grandi ancor”………

Giulio Castagnoli 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469