il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

PESCIA UZZANESE - F.C. LUCCHESE 0-2

 

Vittoria facile della Lucchese sul campo del Pescia Uzzanese e la caccia al record continua! Ora i rossoneri hanno 71 punti in classifica, con 23 punti di vantaggio sulla seconda in classifica che, chiamarla inseguitrice significa bestemmiare…….

La galoppata continua senza soste, imperterrita ed il pubblico continua a seguire la squadra con passione, come se il campionato non fosse vinto; anche oggi, in tantissimi hanno riempito lo spelacchiato stadio pistoiese, nonostante la sorpresa ricevuta ai botteghini.

Domanda: se in certi campi sportivi si deve pagare la bellezza di 15,00 euro, quanto dobbiamo far pagare gli ospiti al Porta Elisa? Facendo le debite proporzioni, almeno 60,00 euro!

Comunque i tifosi hanno fatto la loro brava “donazione” (o cauzione, come ironizzava qualcuno…) e hanno assistito ad un’altra prova gagliarda degli uomini di Lazzini.

Le due reti, entrambe nella prima frazione ed entrambe bellissime, portano la firma di Granito e di Fedato; il centravanti con una volè di sinistro, l’esterno con un tracciante sul secondo palo da schema su calcio di punizione.

I rossoneri non rischiano praticamente niente, chiudendo la prima frazione sul doppio vantaggio e solo in una circostanza Casapieri deve intervenire per chiudere lo specchio.

Nella ripresa la Lucchese rallenta, anche per la difficoltà di palleggio su un terreno pessimo, poco adatto alla tecnica dei giocatori in maglia rossonera; i padroni di casa la mettono sull’agonismo, ma i risultati sono mediocri.

Il pallone sta quasi sempre in aria e di gioco se ne vede pochissimo; tra uno scontro e l’altro (e tra un cartellino e l’altro…), si arriva intorno alla mezz’ora, quando viene punito un intervento in area di Buccellato con il rigore e l’espulsione del difensore.

Il tiro di Salvetti tocca il palo e finisce sul fondo, stemperando di fatto l’ardore dei padroni di casa, tifosi compresi, che avevano iniziato a “sbracciare” e “berciare” contro i lucchesi.

Mancano 10 punti al famoso record raggiunto, per altro, con due partite in più; questa squadra non ha mai mollato un centimetro e siamo sicuri che spingerà fino alla fine! Sei under in campo sul finire del match, a dimostrazione che i giovani saranno il futuro della causa rossonera.

Si conclude un’altra settimana di grandi soddisfazioni in casa rossonera, compresa la notizia del fallimento della Libertas (questa volta non solo sportivo…) decretata dal Tribunale di Lucca e anticipata dal sottoscritto decine di volte. Ancora mi chiedo come si possa aver creduto a certi discorsi che non stavano ne in cielo ne in terra, soprattutto dopo il precedente di appena tre anni fa. Nonostante le centinaia di cavolate, messe in giro ad arte, il finale era scontato ed era uno solo…….fallimento!

L’estate servirà per capire chi e a che cifra potrà ricomprare nome e marchio, ma non c’è fretta…..

Il teatrino è crollato e con esso tutti i burattini.

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469