il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

In data 24 marzo si terranno a Lucca due interessanti eventi promossi da Lucca United

Dal mattino,ore 9,30, la sala stampa del Porta Elisa ospiterà delegazioni dei vari Azionariati popolari italiani  per il 4° incontro nazionale. Al centro dell’evento la discussione relativa alla  creazione di  un Organo Nazionale che sia rappresentativo delle varie realtà che vorranno aderire,  portando così  la voce di questi tifosi alle varie Istituzioni Nazionali, creando e diffondendo sempre di più la cultura di un nuovo modo di vivere il calcio italiano.Parteciperanno, tra le altre, delegazioni provenienti da Modena, Mantova, Rimini, Salerno, Verona, Vicenza ed Arezzo. Tale incontro, riservato agli addetti ai lavori, si concluderà nel primissimo pomeriggio per lasciare spazio dalle ore 15,30  alla presentazione del libro “Theatre of Silence, the lost soul of football”

Il libro è opera di un giovane tifoso dell’Arsenal, Matthew Bazell, che verrà appositamente da Londra per la presentazione e per rispondere alle domande del pubblico. Tema centrale del libro di Bazell è l’analisi, molto accurata, della crescente commercializzazione del calcio inglese e delle conseguenze che questo comporta sulla passione di tanti tifosi.

Un monito e forse un’anticipazione di quanto sta accadendo anche nel ( disastrato )  calcio di casa nostra. L’incontro del pomeriggio è ovviamente  aperto a tutti : tifosi, stampa, estimatori del calcio inglese.

Una giornata intensa quindi per Lucca United, progetto che ha già superato quota 200 adesioni.

IL DIRETTIVO LUCCA UNITED

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469