il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE-MEZZOLARA 0-0

 

Diamo la colpa al gran caldo e all’emozione della prima gara casalinga. La Lucchese impatta (0-0) e deve ringraziare Casapieri per aver salvato, in un paio di circostanze, capra e cavoli. Al di la delle attenuanti sopra citate, la partita è stata brutta; pochissime occasioni da rete e tutte di marca ospite, poche idee in casa rossonera e l’atteggiamento tattico (un 4-2-3-1) che non ha convinto, più nella scelta degli uomini che nel modulo.

Redomi è parso un pesce fuor d’acqua, nell’inedito ruolo di rifinitore ed il centrocampo ha sofferto molto l’inesperienza del giovane Del Giudice, mentre il povero Brega è stato lasciato solo a cantare e a portare la croce. Nessuna azione degna di nota (tranne il primo e unico tiro nello specchio della porta, a pochi minuti dalla fine con Brega), sono uno score insufficiente.

Il Mezzolara è sembrato squadra tosta, non ha rischiato niente e, come detto, ha graziato un paio di volte la porta di Casapieri.

Dicevamo del modulo. Specialmente tra le mura amiche, appare difficile aprire le difese con il solo Brega a lottare in mezzo ai centrali difensivi avversari; oggi non c’è stato l’apporto degli esterni Gatto e Chianese e di Redomi abbiamo già detto. Un eccesso di prudenza?

Un cinque come voto di squadra, con sufficienze per Carli, Espeche, Angeli, Aliboni e Brega. Così come la vittoria di Pavullo (contro il Formigine che oggi ha vinto in trasferta) non doveva far esaltare nessuno, il pari di oggi non deve deprimere nessuno; c’è tempo e spazio per lavorare su questa squadra e portare sullo standard, per la categoria, i tanti giovani presenti in rosa facendo attenzione a non perdere troppo terreno, specialmente ora che il campionato è appena iniziato.

Buono il pubblico presente (anche se pensavo fosse di più…) che ha incitato i giocatori, mettendo una pietra sopra le polemiche di domenica scorsa.

Buona anche la direzione della terna arbitrale capitanata dal Sig. Zanonato di Vicenza.

Lucchese da rivedere, ma da aspettare e da incitare!! Forza ragazzi!!

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469