il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

VIRTUS PAVULLESE - LUCCHESE = SOSPESA

 

Scende la pioggia e cala la nebbia, sulla Lucchese! Dopo la partita rinviata per motivi di ordine pubblico (causa eventi alluvionali) di domenica scorsa con il Riccione, c’è la gara odierna sospesa ad inizio del secondo tempo per nebbia. E meno male, aggiungo.

Si, perchè il primo tempo dei rossoneri era stato insufficiente, per usare un eufemismo; forse pessimo, sarebbe il termine più adatto.

E non tragga in inganno la nebbia: c’era per entrambe le squadre e i padroni di casa si sono fatti apprezzare per alcune trame, mentre i rossoneri non hanno mai impensierito l’estremo di casa. Solite problematiche per la Lucchese degli ultimi tempi, dalla scarsa personalità, all’approccio molliccio alla gara.

Stupore alla lettura delle formazioni: l’agognata coppia d’attacco Brega-Canalini, non gioca! Si punta, ancora una volta, su una Lucchese con un solo attaccante (Brega). E si vede subito che, come al solito, Brega resta isolato nella morsa dei centrali difensivi. Palloni lunghi (sistematicamente i lanci dalle retrovie….) per il povero attaccante rossonero, con la speranza che succeda qualcosa; senza Chianese e con gli esterni rossoneri in affanno, sperare di fare male agli avversari con il solo bomber versiliese (per altro non al meglio dopo la lunga assenza), sembra sia pretendere troppo.

Innervosisce l’arbitro che, prima fa giocare il primo tempo, per sospendere l’incontro in situazioni climatiche stazionarie, se non addirittura in miglioramento!! Boh……. Forse è meglio così…..la sensazione è che la Lucchese avrebbe allungato la mini serie negativa…..

Gli altri corrono veloci e la Lucchese ha l’obbligo di centrare due vittorie nei due recuperi, per affiancare le tre che guidano la classifica; senza contare che, domenica prossima, calerà al Porta Elisa il Tuttocuoio dell’ex Granito.

Ripeto: ci vuole un altro spirito e un’altra cattiveria, per spaventare gli avversari….altrimenti diventano ostacoli insormontabili, simpatiche squadrette di dilettanti allo stato puro, che si chiamano Bagnolese o Virtus Pavullese….

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469