Risultati e Classifica
Lucchese Libertas 1905
Sito Ufficiale Lega Pro
Lucca United
Tutto Lega Pro
Gazzetta Lucchese
Tifo Lucchese
Lo Schermo Sport
Gazzetta Lucca Sport
Sportube Tv
Lucchese Channel Tv
Serie A
Serie B
Lega Pro A
Lega Pro B
Lega Pro C
Serie D Gir. A
Serie D Gir. B
Serie D Gir. C
Serie D Gir. D
Serie D Gir. E
Serie D Gir. F
Serie D Gir. G
Serie D Gir. H
Serie D Gir. I
Per Mirandola
|
COMUNICATO DEL DIRETTIVO DI FORZALUCCHESE
Anche il sito www.forzalucchese.net, attraverso il suo Direttivo, vuole esprimere un parere sugli ultimi fatti avvenuti nel pre gara di Lucchese-Pistoiese del 14 Aprile scorso.
Premesso che, durante la conferenza stampa indetta dalla Questura e da quanto si è letto nei vari articoli, si è bypassato quello che è (e resta) il “fatto grave”, dando eccessiva risonanza a quella che è (e resta) la conseguenza del “fatto grave”, cosa ci facevano i tifosi della Pistoiese, addirittura nel luogo di ritrovo di quelli della Lucchese? Perché si obbliga la società F.C.Lucchese (ovviamente a proprie spese) all’istallazione dei Betafence e poi si permette alla tifoseria ospite di arrivare tranquillamente a contatto con quella di casa? Perché non c’era nessun controllo, ma c’era (ci dicono) qualcuno a scattare foto? La logica ci porta a pensare che, se non c’era bisogno del controllo, non c’era bisogno di nessuno che scattasse foto…..
Questo, a nostro avviso, è (e resta) il “fatto grave”!
Nessuno, onestamente, si aspettava che qualcuno degli addetti all’ordine pubblico, alzasse la mano e dicesse “si, è vero, abbiamo sbagliato”, ma proprio per le considerazioni suddette, ci aspettavamo quel buonsenso citato anche dal Presidente di Lucca United, Stefano Galligani, sia durante la riunione dei soci di lunedì scorso, sia in un’intervista rilasciata al sito Gazzetta Lucchese, alla quale ci associamo totalmente.
Per stessa ammissione delle Forze dell’Ordine (ammissione tratta dal telegiornale di NoiTV), “non vi è stato nessun contatto tra le due tifoserie” e “non si è assistito a scene di guerriglia urbana” ma, udite udite, i tifosi si sono presi a “male parole” e a “lancio di gelati e bottigliette di plastica”.
Non entriamo in altri particolari, già così ci sembra evidente la sproporzione con la quale sono state comminate denunce e diffide, rispetto all’evidente venialità dei folkloristici fatti, sempre e comunque conseguenze, del “fatto grave”.
Consapevoli, purtroppo, che questo comunicato non cambierà la situazione, vogliamo comunque esprimere la nostra vicinanza e solidarietà nei confronti degli amici tifosi, ai quali affideremmo tranquillamente le chiavi di casa nostra……
Il Direttivo
Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469
|