Risultati e Classifica
Lucchese Libertas 1905
Sito Ufficiale Lega Pro
Lucca United
Tutto Lega Pro
Gazzetta Lucchese
Tifo Lucchese
Lo Schermo Sport
Gazzetta Lucca Sport
Sportube Tv
Lucchese Channel Tv
Serie A
Serie B
Lega Pro A
Lega Pro B
Lega Pro C
Serie D Gir. A
Serie D Gir. B
Serie D Gir. C
Serie D Gir. D
Serie D Gir. E
Serie D Gir. F
Serie D Gir. G
Serie D Gir. H
Serie D Gir. I
Per Mirandola
|
LUCCHESE - MONTICHIARI 4-1
Anno nuovo, Lucchese vecchia! Si riparte dopo l’immeritata sconfitta interna ad opera della Correggese (oggi vincente sul Romagna Centro all’89’!) e i rossoneri dimostrano subito di voler effettuare un girone di ritorno col botto, per recuperare quei maledettissimi due punti alla capolista e vincere questo modesto campionato.
Mister Pagliuca opta per l’esordio, dal primo minuto, di Fabio De Luca con Pecchioli preferito agli altri ’95 e la scelta si rileverà azzeccata; infatti, il nuovo attaccante, oltre a realizzare un gol facile facile, si dimostra utilissimo a tutto il pacchetto avanzato che, guarda caso, va a segno con tutti i suoi uomini (Caboni-De Luca-Pecchioli).
La partita è stata ben giocata dalla Lucchese, con trame di gioco veramente da altre categorie; il 4-1 finale, sta anche un po’ stretto alla formazione di casa, visto che oltre ai gol c’è da registrare una traversa di Chianese, un salvataggio sulla linea di porta ed un gol clamorosamente fallito da Pecchioli (comunque il migliore in campo) a porta vuota.
Apre le danze (17’) l’onnipresente Matteo Nolè che di testa, sul secondo palo, schiaccia in rete un cross del solito indemoniato Chianese. Passano pochi minuti (siamo al 22’) e Caboni raddoppia con un pezzo di bravura, mettendo a sedere il primo avversario, saltando il secondo e infilando il portiere di prepotenza. La Lucchese può giocare anche di “sponda”, sfruttando il possente De Luca ed è una soluzione molto utile per il proseguo del campionato.
Prima della fine del tempo, gli uomini di mister Pagliuca congelano la partita realizzando il terzo gol con De Luca, da sottomisura, dopo che Pecchioli aveva fatto il diavolo a quattro sull’esterno sinistro; il giovane Tommaso Pecchioli ha iniziato l’anno alla grande, risultando il migliore in campo, correndo come un forsennato, usando molto di più il fisico ed essendo (finalmente) più pronto sulle palle vaganti: una grande e gradita sorpresa in questo inizio di 2014!
Sul 3-0 la squadra rossonera abbassa la tensione, visto che gli ospiti si erano portati dalle parti di Casapieri soltanto con un paio di calci di punizione da lontano e danno “vigore” agli uomini di mister Ottoni; al 1’ Giovinetti colpisce il palo con un tiro cross e al 6’, lo stesso esterno bresciano, centra il “sette” della porta rossonera e accorcia.
L’azione del gol del 3-1 è viziata da un clamoroso fallo di mano in area, ma l’arbitro Liguori di Bergamo (altra conduzione di gara discutibile…..) lascia proseguire; il direttore di gara, ne combina una grossa così, quando ammonisce Pecchioli per simulazione, steso in realtà dal centrale ospite al limite dell’area. La domanda è: sudditanza psicologica al contrario o c’è un disegno per danneggiare la Lucchese? Ricordatevi l’arbitraggio-barzelletta di Budrio, quello con la Massese e quello con la Correggese………..
Ma per fermare la Lucchese di oggi, ci vuole ben altro che……Anna dai capelli rossi…..
Intanto il Montichiari resta in dieci, con lo scatenato Pecchioli a provocare l’espulsione; per Melis, secondo cartellino giallo.
La Pagliuca-band, punta sul vivo, si scuote e torna a giocare da par suo; al 19’ Pecchioli manda a lato, a porta vuota, un assist al bacio di Chianese, mentre dieci minuti più tardi lo stesso Chianese centra la traversa dal limite.
Due dei migliori in campo, Caboni e Chianese, escono tra gli applausi per far posto a Floris e Russo, mentre in precedenza Gialdini aveva sostituito De Luca.
La partita non ha storia e allora ci pensa Pecchioli a strappare di forza un pallone ad un difensore e a realizzare, sull’uscita del portiere, il gol del meritato poker.
Un sette come voto di squadra, con Pecchioli su tutti; voti alti per Chianese, Caboni e Nolè, bene tutti gli altri.
Il testa a testa con la Correggese continua; domenica prossima “impegno” abbordabile per gli emiliani, in quel di Forcoli, mentre i rossoneri saranno di scena al “Manuzzi” di Cesena, contro il Romagna Centro. Servirà una vittoria, obbligatoria, per mantenere il passo della capolista; i ragazzi non saranno soli e in terra romagnola ci sarà il solito maxi-esodo di tifosi rossoneri.
Lo spumante è digerito…….diamoci dentro!!!!!
Giulio Castagnoli
Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469
|