PALAZZOLO - LUCCHESE 0-4
Aggancio, nella giornata perfetta! La Lucchese si sbarazza agevolmente del modesto Palazzolo, con un perentorio 4-0 e si gusta il raggiungimento della vetta della classifica, dopo il secondo pareggio consecutivo della Correggese.
Una rincorsa che, appena quindici giorni fa (dopo il pari di Fidenza), sembrava difficile; la Lucchese (società, staff e squadra) e' stata brava a fare ulteriormente gruppo e a crederci fortemente.
Oggi, i rossoneri, hanno le stesse possibilità della Correggese, con il vantaggio che, innegabilmente, possiede chi recupera, con pressioni psicologiche forti, per chi subisce il recupero.
La partita di Palazzolo e'corsa via tranquilla, con il sollecito gol di Aliboni su rigore; i padroni di casa hanno impensierito Casapieri, soltanto su un colpo di testa dell'ex Guarìniello uscito di poco a lato.
Gli uomini di Pagliuca, come al solito, difettano nella chiusura delle gare e anche oggi abbiamo assistito a numerose occasioni in contropiede, malamente sprecate.
Il gol della sicurezza arriva al 25' del secondo tempo e lo realizza De Luca da sotto misura. La partita e' sempre stata saldamente in mano ai rossoneri che, nel finale dilagano con una splendida doppietta di Pecchioli (45' e 48'), bravo a farsi trovare prontissimo, quando Pagliuca lo ha chiamato in causa.
A fine partita grande entusiasmo in campo e sugli spalti; i giocatori hanno salutato i due settori dove erano i 150 tifosi e, in precedenza, hanno fatto il "tuffo", anche sotto la gradinata, occupata da un felicissimo Guido Pagliuca.
Un sei e mezzo come voto di squadra, con Gialdini, Azzolin, Pecchioli e de luca che meritano qualcosa in più.
Ancora troppe assenze tra i tifosi storici; sul carro, eventualmente, non ci sarà posto. Sara’ occupato da chi, fin dall’inizio, ha dato precedenza alla passione, piuttosto che alle seghe mentali, ai se e ai ma.
Gufi & company…..salutate la capolista!!
Giulio Castagnoli
Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469
|