il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - MEZZOLARA 4-1

La Lucchese cala il poker e resta agganciata in prima posizione, sempre in coabitazione con la Correggese, vincente contro la Fortis Juventus.

I rossoneri di mister Pagliuca, stendono gli emiliani con la coppia Nolè-Caboni (due gol a testa), coadiuvati da uno straordinario Tarantino e dall’imprendibile Chianese, autentico moto perpetuo.

La posta in palio è altissima, almeno in casa rossonera, e la tensione si taglia con il coltello; i ragazzi lucchesi partono un po’ contratti, mentre di contro, il Mezzolara parte fortissimo e spaventa il numeroso pubblico presente, con tre-quattro contropiede che per poco non si trasformano in gol. Un paio di interventi di Casapieri e un paio di recuperi al limite dell’area, impediscono agli ospiti di passare in vantaggio. Ma I due esterni bassi, soffrono tremendamente le sgroppate degli esterni ospiti.

E la Lucchese? Contratta, dicevamo, incapace di impensierire Farne, estremo ospite; un colpo di testa di Calistri e una punizione di Tarantino, troppo poco. E così gli ospiti passano in vantaggio; fraseggio sulla sinistra tra Semprini (bravo) e Selleri, con quest’ultimo che lascia partire un tiro che sorprende Casapieri, stranamente fuori posizione.

Lo svantaggio “carica” i rossoneri che si riversano con maggiore pericolosità, nella metà campo avversaria; passano pochi minuti e Nolè, onnipresente, mette in rete dopo che Tarantino aveva fatto letteralmente impazzire i difensori emiliani. Dopo il pari, ancora occasioni per i rossoneri con Caboni e con Tarantino che lancia troppo lungo, di un soffio, lo stesso Caboni. Prima frazione, 1-1.

Ad inizio ripresa, si capisce che la Lucchese ha un altro passo e dopo tre minuti Caboni mette in rete di testa, dopo un calcio piazzato: il Porta Elisa esplode!! Ora i rossoneri schiacciano gli ospiti, alla ricerca del gol della sicurezza. Tarantino sfiora il palo su punizione e, intorno al quarto d’ora, innesca Nolè sul secondo palo, con il centrocampista lucchese che schiaccia in rete da pochi passi. 3-1!

I ragazzi di Pagliuca sono straripanti, mentalmente e come condizione atletica, nonostante il primo caldo. Tarantino con un missile fa volare ancora l’estremo ospite che si rifugia in calcio d’angolo; ci provano un po’ tutti, con Chianese che meriterebbe il gol personale, ma si fa parare un tiro dal limite e calcia alto al volo dopo una bella combinazione con Nolè. Intanto gli ospiti restano in dieci (espulso Arseno). Esce Tarantino per la meritata standing ovation, entra Raicevic.

Ogni volta che la Lucchese si affaccia in avanti, sono guai per gli emiliani; così, al minuto 39’, Calcagni (subentrato a Ghelardoni) viene steso al limite dell’area. Fuori o dentro? L’arbitro dice fuori, il guardalinee dice dentro. Vince il collaboratore e Caboni spiazza Farne, per il definitivo 4-1.

Intanto la Correggese ritrova vigore e vince, 3-0, contro la sorpresa del campionato Fortis Juventus; gli emiliani dilagano del finale, dal momento che a pochi minuti dalla fine il risultato era fermo sull’1-0. Poco importa….lo snodo della stagione passerà, molto probabilmente, dalle prossime due gare.

Fortis Juventus – Lucchese, Virtus Castelfranco – Correggese, domenica prossima, mentre il giovedì di Pasqua si affronteranno Massese – Lucchese e Correggese – Mezzolara.

Un sette come voto di squadra, con Nolè, Caboni, Tarantino (due assist) e Chianese, che meritano un punto in più.

Buono il pubblico, almeno il doppio del solito, che ha seguito i cori dei ragazzi, partecipando con entusiasmo.

Le domeniche rossonere sono passate da belle a bellissime…..in attesa che l’ultima diventi MERAVIGLIOSA…..

Giulio Castagnoli     

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469