REGGIANA - LUCCHESE 1-1
Altro pareggio per la Lucchese ed altra grossa prestazione dei rossoneri. Questa volta, nel bellissimo impianto del "Mapei Stadium", va in scena una bellissima partita; l'1-1 finale regala gol ed emozioni, due pali, una traversa e altre grosse
occasioni da gol.
Il pareggio, meritato (anche se ottenuto con un briciolo di fortuna...) vale tanto oro quanto pesa, se è vero com'è vero che la Reggiana, tra le mura amiche, e' un vero rullo compressore (sei vittorie, in otto gare) e ottenuto, per di più, su un campo storicamente ostico.
La partita, dalle prime battute, risulta briosa, da categoria superiore; i padroni di casa si fanno preferire sul piano tecnico e della manovra, ma i ragazzi di Galderisi ribattono colpo su colpo, con rapidissime ripartenze sull'asse di destra con Calcagni e lo scatenato Ferretti.
Proprio su una gran giocata del numero sette lucchese, arriva un assist al bacio per Lo Sicco (sempre perfetto negli inserimenti), che comodamente trasforma nel gol del vantaggio ('19).
La gioia per il gol dura, però, una manciata di minuti; la difesa rossonera libera male su azione da calcio d'angolo e un assist al bacio libera il difensore centrale Spano' solo davanti a Di Masi (sale male Espeche, che tiene in gioco l'avversario), che colpisce trafiggendolo di precisione.
La Reggiana suggella la superiorità colpendo un palo con Alessi e impegnando Di Masi in un paio di circostanze, mentre la Lucchese replica con Ferretti (palo sfiorato) e con Boilini che impegna in angolo l'estremo di casa.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte, ma la Lucchese non si fa
mai schiacciare.
Altro palo dei reggiani ed altri interventi provvidenziali di Di Masi (il migliore in campo), poi i ragazzi di Galderisi prendono in mano la gara e non rischieranno più; anzi, ad un quarto d'ora dalla fine Raicevic ha la palla per il colpaccio, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.
La Lucchese sembra avere più benzina ed essere più lucida, tant'è che finisce in attacco; nel recupero la Reggiana tenta un mini forcing e crea qualche apprensione, ma niente di più.
La gara, ripeto, bellissima, si chiude 1-1 e la Lucchese continua la striscia positiva; a chi storce la bocca per l'ennesimo pareggio, dico che è importantissimo non perdere.
Anche il pari di Ancona era da buttare (per alcuni....).....chiedete all'Ascoli cosa ne pensa....
Un bel sei e mezzo come voto di squadra con Di Masi, Ferretti, Lo Sicco, Degeri e Mingazzini che meritano un voto più alto.
Tutte le squadre di bassa classifica, stanno correndo e facendo punti con le prime, a dimostrazione del grosso equilibrio che regna; la Lucchese ha l'obbligo di vincere l'ultima gara del girone di andata, al Porta Elisa, contro il Pro Piacenza, il giorno
dell'Epifania.
In attesa che la Befana porti la vittoria (e magari già qualche innesto...) auguro a tutti voi e a tutti i tifosi rossoneri un Buon Natale!!
Giulio Castagnoli
Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469
|